Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Il futuro dell’edilizia guarda alla digitalizzazione
MERCATI Il futuro dell’edilizia guarda alla digitalizzazione

Ascensore per auto IdealPark: i vantaggi per le concessionarie

L'esempio di Exclusive Cars

23/11/2022 - La corretta esposizione delle auto, così come una bella presentazione delle stesse e una consegna finale d'effetto per il cliente, sono fattori fondamentali per una concessionaria. L'ascensore per auto permette di rispettare questi elementi consentendo prima di tutto lo spostamento agevole e rapido delle vetture su più piani dell'edificio.
 
Si evita la realizzazione di una classica rampa carrabile, antiestetica e ingombrante, e lo spazio recuperato viene sfruttato per ottenere una più ampia area espositiva ordinata e tecnologicamente all'avanguardia. L'impianto può essere inoltre utilizzato per rendere spettacolare ed emozionante la presentazione e la consegna dell'auto al cliente creando suspense nel momento di apertura del vano interno e successiva uscita del veicolo.
 
Per ottenere tutto ciò Exclusive Cars, rivenditore di auto di lusso specializzato in Audi e Porsche, nella nuova sede a Isola Vicentina (VI - Italia), ha scelto di montare un ascensore per auto modello IP1-HMT V08 di IdealPark.
 
Questa tipologia di montauto si è dimostrata perfetta per soddisfare le esigenze del proprietario rispettando allo stesso tempo le caratteristiche strutturali dell'edificio.
 
La portata maggiorata di 3200 kg consente di movimentare comodamente le grandi auto proposte dalla concessionaria, mentre la fossa richiesta di soli 20 cm ha permesso di posizionare l'impianto sulla soletta che divide piano terra dall'officina sottostante. La fossa ridotta rende effettivamente il V08 ideale per progetti con vincoli allo scavo come in questo caso.
                   
Le misure dell'IP1-HMT V08 sono altamente personalizzabili. Grazie ad esse il sistema si integra perfettamente nella maggior parte delle configurazioni progettuali e si può utilizzare per il trasporto di quasi ogni auto presente sul mercato.
 
Il progetto realizzato presso Exclusive Cars mostra come l'ascensore per auto non è solo un elemento tecnologico funzionale all'organizzazione ottimale degli spazi ma fornisce alla concessionaria l'opportunità di rendere unica e memorabile l'esperienza di acquisto di una vettura da parte del cliente.
 
CREDITS:
Progetto: Exclusive Cars - www.marandogroup.com
Ascensore per auto: IdealPark modello IP1-HMT V08
Foto di: ZATAC

IDEALPARK su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione