04/11/2022 - Talenti accelera il proprio processo di internazionalizzazione aprendo il suo primo spazio monomarca in Spagna, il secondo mercato europeo per volume di vendite. Il luogo scelto per questa importante apertura è stato Puerto Banus, una località che rappresenta l'anima glamour della costa del Sol che da sempre ospita il gotha del turismo mondiale.
Talenti Marbella, questo è il nome completo dello spazio, si trova in Avenida Julio Iglesias 1, nel cuore di Puerto Banus, una delle zone più frequentate da tutti i tipi di visitatori, locali e turisti.
Sviluppato su due livelli, per una superficie totale di 450 mq, il monomarca dispone di scenografiche vetrine su strada che a livello architettonico giocano su una doppia altezza che rende l’ambiente moderno e contemporaneo. Uno stile a cui hanno contribuito anche Ludovica+Roberto Palomba con fondali scenici fatti di pannelli retroilluminati con grafiche disegnate a mano. Uno showroom in cui la combinazione di tonalità scure, materiali caldi, illuminazione diffusa e una decisa presenza di verde creano la giusta atmosfera per raccontare le collezioni Talenti.
Pensato come un luogo di esperienza per i clienti, lo store è inoltre dedicato ad architetti, costruttori, progettisti e interior designers. Personale altamente qualificato accompagna il cliente nel percorso creativo dando vita a veri e propri concept sia nell’ambito residenziale che nel contract, anticipando le tendenze e assecondando le esigenze di un mercato in continua evoluzione.
Lo spazio: un’esperienza immersiva
Più di 350 m2 divisi in due piani per accogliere le diverse collezioni e creare uno spazio che permetta al cliente che visita lo showroom di vivere un'esperienza di design totale.
Diviso in diversi ambienti, lo store ospita l’intero universo Talenti. Pezzi ormai iconici come Casilda, Cruise, Cleo, Cliff e Panama a cui si affiancano nuove proposte come Argo, George e Tikal. Tanti i prodotti da cui lasciarsi ispirare trovando la perfetta combinazione tra eleganza senza tempo, design e comfort. Aree espositive accoglienti e dall’allure rilassata fanno da cornice al grande protagonista: il progetto, in ogni sua sfaccettatura. L’ampia gamma del brand sarà proposta in allestimenti in evoluzione, in accordo con la dinamicità del brand.
“Il flagship store - conferma Fabrizio Cameli, Ceo e Fondatore del brand - è infatti concepito come uno spazio espositivo flessibile e riconfigurabile che invita ad una brand experience immersiva ed autentica dei prodotti e dello stile Talenti. Lavorare con nomi di prestigio come Ramòn Esteve, Ludovica+Roberto Palomba, Marco Acerbis, Nicola De Pellegrini o Christophe Pillet, permette di avere uno spazio privilegiato in progress continuo, in mutazione costante come il design stesso”.
I servizi
Grazie ai diversi architetti e designer che collaborano con il marchio, Talenti Marbella è un laboratorio permanente dove cliente e marchio si incontrano per dare vita a una fantasia che diventa realtà. Che sia contract o residenziale, Talenti offre soluzioni outdoor in grado di anticipare le tendenze e interpretare il gusto personale.
Talenti Marbella dispone di una grande area esterna per eventi, presentazioni e mostre temporanee.
Internazionalizzazione
Talenti Marbella è un investimento che sottolinea l’importanza del mercato spagnolo per il brand: «La distribuzione è un asset molto importante per Talenti - spiega Edoardo Cameli, Direttore Commerciale del marchio - e negli ultimi anni il brand ha rafforzato l’offerta in termini di linee di prodotto, di completezza di offerta e di varietà di finiture. L’apertura dello store monomarca a Puerto Banus si inserisce in una strategia di internazionalizzazione su larga scala, segnando la nostra volontà di qualificare la visibilità e la disponibilità delle nostre collezioni sul territorio, con l’obiettivo ultimo di potenziare la presenza Talenti sul mercato internazionale. Il flagship di Marbella è stato concepito per rappresentare a pieno le caratteristiche distintive del brand: design unico e stile identificabile, attenzione alla ricerca e innovazione, offrendo ai propri clienti progetti personalizzati e un servizio basato sull’attenzione ai dettagli, sull’esperienza e sull’ascolto. Il nuovo spazio rappresenta un ulteriore passo in avanti per essere presenti nei mercati più strategici per l’azienda. Ogni Flagship vuole essere una sorta di tempio dell’outdoor dove scoprire non solo i nostri prodotti, ma anche la filosofia imprenditoriale che vi è alle spalle. Possiamo anticipare - conclude - che a breve vi sarà un’apertura anche in Francia, ma è ancora presto per avere dei dettagli”.
Talenti su ARCHIPRODUCTS
NORMATIVA
Superbonus villette fino al 30 settembre, il Mef rende la proroga subito operativa