Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Il futuro dell’edilizia guarda alla digitalizzazione
MERCATI Il futuro dell’edilizia guarda alla digitalizzazione

Le isole acustiche Rockfon si fanno notare per comfort e bellezza

Innovative, belle, facili da installare, sono scelte anche da Business Center Banchina dell’Azoto 15

23/11/2022 - Rockfon offre un’ampia gamma di soluzioni che migliorano l’acustica degli ambienti interni. Tra i prodotti più innovativi e dalle notevoli performance estetiche, si distinguono le isole acustiche in lana di roccia Rockfon® Eclipse™.

I pannelli Eclipse garantiscono un’eccellente fono-assorbenza e un'elevata capacità di diffondere e riflettere la luce negli spazi. Veloci da installare anche in quei luoghi in cui non è possibile utilizzare un controsoffitto tradizionale, e disponibili in diverse dimensioni, forme e colori, assicurano la massima libertà di progettazione.
 
Per tutte queste caratteristiche le isole sono la soluzione preferita nel miglioramento delle performance acustiche degli uffici, sia che si tratti di uffici tradizionali, che dei più moderni open space. Le isole Rockfon sono perfette anche in reception, all’interno di sale riunioni e sale conferenze.
La società di servizi ERPA Srl, partecipata dagli Enti Edili di Venezia e Provincia e sede della Cassa Edile, ha scelto Rockfon Eclipse per gli uffici del Business Center.
 
Nel contattare Rockfon, Stefano Gili, responsabile del Business Center Banchina dell’Azoto 15, ha inizialmente espresso l’esigenza di avere un’acustica migliore all’interno della sala formazione, un ambiente dalle ampie vetrate a doppia altezza, sede di convegni, presentazioni, esercitazioni e simulazioni. L’inserimento di isole acustiche in questo primo spazio ha dato fin da subito ottimi risultati, tali da portare ad estendere l’installazione di Eclipse in tutti gli uffici. Il Business Center si caratterizza infatti per la presenza di numerosi divisori in vetro, cemento a pavimento e cartongesso a controsoffitto, e questa combinazione di materiali non facilitava il comfort acustico.
 
Oggi tutti gli uffici del Business Center Banchina dell’Azoto 15, distribuito su oltre 2000 mq divisi in 4 piani, hanno adottato Rockfon Eclipse, in colore bianco(con faccia a vista liscia, opaca, verniciata in bianco, e faccia superiore in velo bianco), scelta cromatica in linea con l’elegante ambiente pulito degli spazi, e nelle forme rettangolo, quadrato e cerchio, soddisfacendo anche le esigenze estetiche, imprescindibili da quelle tecniche. Il cerchio è stato scelto in armonia con la presenza nell’ambiente di corpi illuminanti circolari; mentre nelle stanze con le vetrate sono state preferite le forme più squadrate.
 
Commenta Stefano Gili, Erpa: «Nell’intervento richiesto a Rockfon, le esigenze iniziali erano quelle di mitigare il riverbero delle voci tra i vari uffici, in quanto le pareti divisorie dei nostri uffici sono formate da armadi, vetro e acciaio.  Abbiamo conosciuto il Gruppo Rockwool all’interno degli eventi di Casa Clima Network di Venezia Padova e Rovigo. E poi siamo arrivati a Rockfon, azienda del Gruppo leader nella produzione di pannelli fonoassorbenti, anche perché parte del nostro organo amministrativo è costituito da imprenditori edili che già conoscevano la qualità dei prodotti. Le isole Eclipse si sono rivelate le più semplici da installare e le maggiormente adatte al nostro scopo, esteticamente non invadenti e allo stesso tempo funzionali».
 
Rockfon Eclipse è disponibile anche in versione colorata con Rockfon® Eclipse Colour™ (nei formati quadrato e cerchio): undici colori esclusivi della gamma Rockfon Color-All, sviluppati per ispirare i progetti di interior design. I colori proposti sono stati studiati per essere abbinabili gli uni agli altri e ad altri elementi presenti all'interno di diverse aree, sposandosi perfettamente con le più moderne tendenze dell’interior design. Rockfon offre inoltre la possibilità di avere isole colorate on demand, sulla base della classificazione NCS.
 
Le isole acustiche Rockfon (dal design bianco oppure colorato) sono inoltre perfette per ambienti in cui si vuole sfruttare la massa termica, la superficie superiore riflette perfettamente la luce e il calore. Inoltre, le forme, in più dimensioni, sono infinite: da quelle standard (cerchio, quadrato, rettangolo, triangolo, esagono) a quelle personalizzate con forma ovoidale oppure libera.
Per la loro bellezza e funzionalità sono raccomandate per applicazioni, oltre che nel settore ufficio, anche in ambito scuola, commercio, hotel e ristoranti.
 
Rockfon - ROCKWOOL ITALIA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione