Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
FILA Solutions ha aperto le porte ai visitatori in occasione di Open Factory 2022

FILA Solutions ha aperto le porte ai visitatori in occasione di Open Factory 2022

02/12/2022 - FILA Solutions fa parte delle Open Factory che domenica 27 novembre hanno aperto le porte ai visitatori in tutta Italia. La manifestazione promossa da ItalyPost, Touring Club Italiano e L’Economia del Corriere della Sera e curata da Goodnet Territori in Rete, in partnership con Gruppo SAVE e Lago è giunta alla sua ottava edizione, con l’obiettivo di mettere in luce il tessuto imprenditoriale del nostro Paese e i valori che rendono la cultura manifatturiera italiana celebre in tutto il mondo.
 
Porte aperte, dunque, per 19 fabbriche diffuse in tutto il territorio: i partecipanti hanno preso parte a visite guidate, conferenze e laboratori, entrando in contatto con alcune delle migliori industrie italiane.
 
Tra queste FILA, la storica "Fabbrica Italiana di Lucidi e Affini" di San Martino di Lupari, fondata nel 1943, che grazie all’attuale Presidente Beniamino Pettenon, ha evoluto il suo core business da prodotti per calzature, cere e detergenti domestici a prodotti per la cura delle superfici, con un fatturato 2021 che si attesta intorno ai 22 milioni di euro.

L’Azienda ha consolidato nel tempo oltre 230 partnership con produttori internazionali di superfici ceramiche e in pietra naturale ed è in grado di garantire, oltre alla distribuzione di una ampia gamma di prodotti specifici, la relativa assistenza tecnica in numerosi paesi del mondo. Il tutto in un’ottica di crescita innovativa e sostenibile, che ha il suo fulcro nella ricerca e diffusione di prodotti di origine naturale, ottenuti da materie prime rinnovabili.
 
FILA ha accolto i visitatori presso lo storico Museo, che raccoglie gli 80 anni di storia dell'azienda e ha offerto anche la possibilità di “conoscere da vicino” l'Innovation Center, all'interno del quale si trovano il Laboratorio di Ricerca & Sviluppo e la divisione di Assistenza Tecnica.
 
Oltre all’opening in presenza, l’evento ha previsto una diretta su www.corriere.it, sul sito www.open-factory.it, sul canale Youtube di ItalyPost e sui social di Open Factory, con interviste agli imprenditori coinvolti nel progetto, che ha visto per FILA la partecipazione di  Alessandra Pettenon, AD e Healthy  & Safety manager.
 
Entusiasta dell’iniziativa l’AD Francesco Pettenon, che ha dichiarato “è stato un onore ed un piacere ospitare a casa nostra un così folto numero di visitatori, interessati non solo alla storia unica che ci contraddistingue ma anche all’evoluzione ed al futuro di prodotti che trasferiscono bellezza e salubrità ad ogni superfice che curano e proteggono.”

Fila Industria Chimica su Edilportale.com
Add Impression Add Impression
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione