Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
La ceramica contemporanea diventa superficie di architettura

La ceramica contemporanea diventa superficie di architettura

Metal Design di Cerdisa per una facciata ventilata di grande impatto estetico e durabilità

12/12/2022 - L’immagine è importante, anche per uno dei gruppi probabilmente più conosciuti a livello internazionale nel settore delle reti elettriche, Hitachi Energy.
 
Ecco perché le scelte progettuali per il restyling degli edifici destinati ad uffici della sede di Lodi passa anche dall’applicazione di tecnologie contemporanee in ambito architettonico, come le facciate ventilate.
 
Cerdisa Metal Design, applicata a secco con fissaggio a vista, si presta a divenire superficie caratterizzante, con il suo colore Steel, dal richiamo metallico e fortemente riconoscibile, contemporaneo ed elegante. Una scelta che per Cerdisa diventa riconoscimento della ricerca sul “Material design” e motivo di orgoglio.
 

La ceramica contemporanea ​per la facciata ventilata

L’utilizzo di tecnologie a secco in facciata consentono applicazioni in linea con esigenze del cantiere contemporaneo, in primis su temi quali il controllo di tempi e dei costi.
 
L’involucro assume funzioni fondamentali: estetiche, protettive, termo-igrometriche, acustiche. Contribuisce all’efficienza energetica del fabbricato e si presta ad essere progettato secondo criteri di sostenibilità.
 
La ceramica si presta all’uso in facciata ventilata, in particolare per la grande versatilità: è un materiale che, infatti, consente di essere applicato con diversi sistemi di fissaggio, e pertanto consente di bilanciare le esigenze tecniche con le esigenze economiche, apportando grande impatto estetico e durabilità al sistema facciata.
 

Metal Design di Cerdisa

Trame e colori che trasformano il fascino del metallo in estrema e sofisticata eleganza. Alla luce del sole, giochi di riflessi e sfumature che impreziosiscono la facciata, pur nel rigore delle forme di un edificio direzionale a servizio della sede produttiva. Un intervento di restyling che mette assieme la ricerca tecnica per il miglioramento termo igrometrico con la ricerca architettonica per un nuovo volto, a segnare un momento importante nella storia dell’Azienda.
 
 
Progetto: Restyling palazzina uffici Hitachi Energy Lodi
Progettista: arch. Guido Siviero
Luogo: Italia, Lodi, via dei Ceramisti, snc
Fotografo: archivio GCR
Prodotti utilizzati: Cerdisa Metal Design col. Steel
Quantità: 1000 mq ca
Anno: 2021-22
 
Le più lette