"Siamo orgogliosi di aver lavorato con AQuest", precisa Leonardo Allasia, Global Marketing & Communications Director di Poltrona Frau: "Perché sono riusciti a tradurre il nostro ambizioso progetto di comunicazione in una piattaforma pubblicitaria integrata che, per la prima volta nel settore, consente di coinvolgere il nostro pubblico su più livelli. ln molti mercati, i brand di arredo di fascia alta prediligono la stampa cartacea per connettersi con la loro clientela, ma tale contatto è spesso di breve durata. Crediamo invece sia necessario un coinvolgimento più profondo e interattivo con il pubblico. Per questo ci viene incontro la tecnologia della Realtà Aumentata che porta la mera visione dell’immagine in un mondo di storie da esperire. E in Poltrona Frau siamo ricchi di storie significative da raccontare! Quest 'anno, in occasione del nostro 110° anniversario, la nuova campagna adv consentirà di scoprire l'artigianato, il design e la magia dietro i nostri prodotti”.

" 'Made of stories' è una campagna interamente realizzata da AQuest, dove strategia, creatività e tecnologia si sono unite per dare vita ad un nuovo territorio di marca e un 'innovativa brand experience.” Aggiunge Fabio Merlin, CEO di AQuest “Come Creative Production & Technology Company il nostro obiettivo è sempre quello di realizzare digital activation il più immersive possibile, in cui la tecnologia diventa un enabler di esperienze, anche in mezzi classici come la stampa. Oggi siamo davvero entusiasti di aver potuto supportare la visione di Poltrona Frau con il nostro lavoro.“

La tecnologia AR, Realtà Aumentata, consente di accedere in tempo reale a numerosi contenuti digitali, interagendo attraverso il proprio smartphone con le immagini della campagna pubblicitaria di Poltrona Frau.
Le immagini sono dotate di QR Code per scoprire contenuti di approfondimento e le storie dietro ogni prodotto.
Con la semplice scansione del QR Code, la telecamera del proprio device attiva la visione della Realtà Aumentata consentendo di visualizzare, in modo realistico, sullo schermo dello smartphone contenuti multimediali che raccontano le storie di design, di manifattura e di vita quotidiana celate dietro i singoli arredi. E si potrà anche accedere direttamente alla sezione di e-commerce sul sito di Poltrona Frau.

Stories of Design si dedicano al processo creativo dei numerosi architetti e designer, italiani e internazionali, che hanno collaborato con Poltrona Frau negli anni.
Stories of Craftsmanship indagano la cultura del saper fare degli artigiani.
E Stories of Living raccontano chi vive il brand ogni giorno nel proprio ambiente domestico.
Poltrona Frau su Archiproducts
Poltrona Frau su Archiproducts