Network
Pubblica i tuoi prodotti
Il viaggio è finito, ma continua!
di MACO

Il viaggio è finito, ma continua!

MACO Innovation Tour continua nei paesi balcanici

Il viaggio è finito, ma continua!
Il viaggio è finito, ma continua!
Il viaggio è finito, ma continua!
Il viaggio è finito, ma continua!
di MACO
01/03/2023 - Pochi giorni fa il truck di MACO ha lasciato i mercati del Sud Europa (Spagna, Francia Svizzera Grecia e, naturalmente Italia) per dirigersi in Bulgaria. Continuerà il suo percorso nei paesi balcanici, quindi in Inghilterra per terminare poi il tour in Germania, in tarda primavera.
 
È stata un'esperienza coinvolgente per i clienti che hanno partecipato alle varie tappe. Sono stati toccati luoghi insoliti, in cui parlare di serramenti, un museo minerario (in Francia del Nord) o quello dell'Auto (in Italia a Torino) e sempre in tema di auto, il circuito di Le Mans! In Italia sono state le cantine vinicole le location principali, da Nord (Cantina Rotari-Mezzacorona, in provincia di Trento) a Sud (Cantina Florio di Marsala, in Sicilia). Un evento particolarmente interessante è risultato essere quello organizzato presso la Comunità di San Patrignano, dove gli ospiti hanno potuto visitare anche la struttura, parlare con i ragazzi e fare così una conoscenza vera, personale e approfondita di questa Comunità e del suo importante impegno in ambito sociale.
 
È stata un'esperienza coinvolgente per i collaboratori che hanno potuto partecipare ad un progetto "di gruppo", nel vero senso della parola. Un progetto ideato e lanciato dalla sede centrale del Gruppo MACO, a Salisburgo, che ha poi richiesto la partecipazione di diverse figure nelle filiali di tutta Europa per individuare le location, organizzare con gli eventi, i buffet per gli ospiti (per dare un'idea, al Museo dell'Auto di Torino si sono registrare 140 presenze") e tutta la logistica del truck.
 
Uno stand molto particolare
A detta di tutti i visitatori, questa esposizione itinerante è stata un unicum per il mercato del serramento. Un concentrato di soluzioni innovative per finestre, scorrevoli e porte, una su tutte, Instinct la chiusura multipunto elettronica, senza cilindro e chiave, presentate in modo altrettanto innovativo in un TIR di 14 metri con pavimento scorrevole in grado di raddoppiare la superficie interna calpestabile! Un'innovazione elevata al quadrato che ci ha permesso un contatto diretto, solo in Italia, con più di 800 serramentisti e che, oltre al piacere di stare insieme, ci ha convinti ancora di più dei nostri propositi: agire in maniera sostenibile, da un punto di vista ambientale, sociale e di gestione aziendale, offrire prodotti e servizi innovativi e soprattutto essere per un partner affidabile, con cui poter condividere progetti ed obiettivi.


 
Le più lette