Network
Pubblica i tuoi prodotti
La modernizzazione delle costruzioni al convegno ‘Digitalize or die?’

La modernizzazione delle costruzioni al convegno ‘Digitalize or die?’

I driver del cambiamento, sostenibilità e digitalizzazione, domani nell’evento in streaming organizzato da GS1 Italy e Cresme

Vedi Aggiornamento del 12/12/2023
La modernizzazione delle costruzioni al convegno ‘Digitalize or die?’
12/04/2023 - Un radicale processo di modernizzazione interesserà il settore delle costruzioni nei prossimi dieci anni. E saranno due i driver che guideranno il cambiamento: sostenibilità e digitalizzazione.
 
Dato il ritardo da cui si parte, il processo di digitalizzazione nel settore edile, più che in altri settori economici, sarà in grado di ridisegnare i comportamenti della filiera, i modelli di offerta, i livelli di produttività, i rapporti con la domanda, oltre a consentire nuovi obiettivi qualitativi in termini di sicurezza e sostenibilità.
 
Dello stato dell’arte e delle prospettive si ragionerà domani 13 aprile nel convegno ‘Digitalize or die? Tracciabilità, interoperabilità e sostenibilità per la modernizzazione delle costruzioni’ promosso da GS1 Italy, l’organizzazione non profit che in Italia sviluppa gli standard più utilizzati al mondo per la comunicazione tra imprese, insieme a CRESME.
 
All’evento parteciperanno i principali rappresentanti del mondo delle imprese di costruzione, dell’industria, della distribuzione, della progettazione e della tecnologia. Tra questi ci saranno Archiseller ed Edilportale che presenteranno DPrice, lo Standard per i listini e la digitalizzazione dei prodotti nella filiera edile-architettura.
 
Con lo Standard DPrice, i listini-prezzi dei materiali per l’edilizia sono aggiornati in tempo reale e facilmente consultabili per categorie merceologiche e per prodotto; il listino da consultare è uno solo, i criteri sono già uniformi, i dati comparabili.
 
Con DPrice, i rivenditori possono sincronizzare in automatico i propri gestionali con tutti i listini presenti nello Standard, riuscendo a fornire il preventivo in un tempo ridottissimo e, soprattutto, con un margine di errore sulle informazioni nullo, perché tutti i dati inseriti nel circuito sono validati e certificati dall’azienda produttrice.
 
‘Digitalize or die? Tracciabilità, interoperabilità e sostenibilità per la modernizzazione delle costruzioni’
13 aprile 2023 - dalle 09:00 alle 13:15
 

SCOPRI IL PROGRAMMA E ISCRIVITI

 
Le più lette