Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Il termoarredo Brasilia di Caleido vince il Green Good Design Award 2023

Il termoarredo Brasilia di Caleido vince il Green Good Design Award 2023

Realizzato in alluminio riciclabile a fine vita, il calorifero disegnato da Massimo Iosa Ghini è premiato tra i progetti verdi dell'anno

30/06/2023 - Brasilia, il termoarredo Caleido disegnato da Massimo Iosa Ghini vince il Green Good Design Award 2023, il premio dato ai “progetti verdi”. Realizzato in alluminio riciclabile a fine vita, Brasilia rende omaggio, a partire dal nome, alle forme scultoree del maestro dell’architettura moderna Oscar Niemeyer con i suoi profili estrusi in dialogo con la luce. Termoarredo Caleido di Massimo Iosa Ghini
Termoarredo Caleido di Massimo Iosa Ghini
Good Design® è tra i premi più antichi per il design di nuovi prodotti. Fondato a Chicago da Eero Saarinen e Charles e Ray Eames, l'idea dei Good Design Awards nasce nel lontano 1950. Era la prima volta che un museo d'arte e un centro di merchandising all'ingrosso univano le forze per presentare "i migliori nuovi esempi di design moderno nell'arredamento della casa".

Organizzata dal Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design e The European Center for Architecture Art Design and Urban Studies, questa speciale edizione Green di Good Design presenta le novità internazionali di prodotti, edifici e progetti di costruzione e pianificazione che stanno guidando il globale verso un design completamente sostenibile e compatibile con i più elevati standard di buon ambiente.

"Gli edifici e i prodotti premiati di quest'anno - afferma Christian Narkiewicz-Laine, Critico di Architettura e Presidente/CEO del museo The Chicago Athenaeum - cercano di ridurre gli impatti negativi sull'ambiente, la salute e il comfort degli occupanti dell'edificio e degli utenti del prodotto, in tal modo migliorare le prestazioni dell'edificio e aggiungere un'alternativa sostenibile agli oggetti di uso quotidiano. Gli obiettivi fondamentali della sostenibilità sono ridurre il consumo di risorse non rinnovabili, ridurre al minimo gli sprechi e creare ambienti sani e produttivi. presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare i propri bisogni”. Termoarredo Brasilia di Caleido
Termoarredo Brasilia di Caleido
In questo contesto è stato premiato Brasilia, il nuovo termoarredo Caleido che unisce estetica e tecnica in forme dinamiche e scultoree ispirate all’architettura moderna.

Non si tratta solo di un prodotto - spiega Iosa Ghini, - ma di un pezzo di architettura, che rappresenta appieno il mio mantra ‘sostenibile ma bello’ una scultura per il suo continuo dialogo con la luce che ne descrive i profili estrusi alternati in alluminio in un gioco di luci e ombre”.

La notizia di questo premio ci rende particolarmente orgogliosi - commenta Danilo Rossetti, CEO e co-founder di Caleido - perché da sempre lavoriamo per creare caloriferi che diano un valore aggiunto in termini di stile e bellezza agli ambienti che abitano e che, allo stesso tempo, garantiscano la migliore ottimizzazione delle risorse energetiche”.

Caleido su Archiproducts

Dettaglio Brasilia termoarredo Caleido

Brasilia versione bianca
Le più lette