Network
Pubblica i tuoi prodotti
Mapei main partner del Landscape Festival 2023
di MAPEI

Mapei main partner del Landscape Festival 2023

L’azienda ha partecipato anche alla riqualificazione del Centro Piacentiniano a Bergamo

Mapei main partner del Landscape Festival 2023
di MAPEI
09/06/2023 - Per il quarto anno consecutivo Mapei è main partner del Landscape Festival 2023, evento di rilievo internazionale dedicato alla promozione della cultura del paesaggio. La manifestazione, nata a Bergamo nel 2011, si inserisce quest’anno nel palinsesto di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 per essere punto di riferimento nell’affrontare il tema del paesaggio e dell’ambiente in territori.
 
Filo conduttore del Landscape Festival 2023 è “Grow Together - Crescere Insieme”, nella piena consapevolezza delle sfide che il nuovo Millennio ci chiede di affrontare. Tra queste, la sostenibilità gioca un ruolo chiave. Mapei ne è consapevole e da anni si impegna per contribuire con la sua capacità di innovazione ad un’edilizia sempre più sostenibile, a beneficio delle persone e del pianeta. Nei suoi 32 laboratori, collocati in 20 Paesi, lavora per permettere il recupero e il riutilizzo dei prodotti, per contenere il consumo di materie prime vergini all’ingresso e per la parziale sostituzione di quelle ad alto impatto ambientale, sia nelle formulazioni che nel packaging.
 
Per offrire a progettisti del paesaggio, Soprintendenze, professionisti del verde, prescrittori pubblici e non, soluzioni innovative a basso impatto ambientale ed elevate prestazioni, Mapei ha recentemente sviluppato e arricchito la gamma Mapestone GR-ECO LINE. I fuganti sostenibili GR-ECO sono a base di fibre naturali vegetali, esenti da cemento e calce, filtranti e autorigeneranti; grazie alla loro unica formulazione consentono all’acqua di filtrare e, una volta asciutte, ritornano ed essere compatte.
 
Mapei è orgogliosa di partecipare in prima fila agli eventi del Festival che quest’anno celebra e valorizza due città così ricche di storia, economia, saperi e cultura. Proprio a Bergamo, Mapei ha appena partecipato alla riqualificazione del Centro Piacentiniano, nel cuore della città bassa: gli oltre 15.000 m2 pavimentati ad asfalto sono stati sostituiti dalle più nobili pavimentazioni in lastre e cubetti di pietra posate con il sistema Mapestone. Esperienza analoga a Brescia in via dei Musei, il chilometro della bellezza che collega il sito UNESCO della Brixia romana e i più importanti musei cittadini.
 
MAPEI su Edilportale.com
Le più lette