Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Sport Bonus 65%, via alle richieste del credito d’imposta

Sport Bonus 65%, via alle richieste del credito d’imposta

Le imprese possono recuperare parte delle proprie donazioni per manutenzione e realizzazione di impianti sportivi pubblici

Sport Bonus 65%, via alle richieste del credito d’imposta - Ph. Paul Vinten 123rf.com
di Rossella Calabrese
01/06/2023 - Resterà aperta fino al 30 giugno 2023 la prima finestra nella quale le imprese che finanziano interventi di manutenzione e restauro di impianti sportivi pubblici e la realizzazione di nuove strutture pubbliche possono richiedere lo Sport Bonus 65%.
 
Lo Sport Bonus, lo ricordiamo, è il credito d’imposta - introdotto dalla Legge di Bilancio 2019 ed esteso, da ultimo, anche a quest’anno dalla Legge di Bilancio 2023 (articolo 1, comma 614, Legge 197/2022) - destinato ai titolari di reddito d’impresa, pari al 65% dell’erogazione liberale.
 
Lo Sport Bonus 65% è gestito dal Dipartimento per lo Sport. Le domande devono essere presentate tramite l’apposita piattaforma disponibile al link https://avvisibandi.sport.governo.it/.
 
A seguito delle erogazioni effettuate e certificate dagli enti destinatari, il Dipartimento autorizza le imprese ad usufruire dello Sport Bonus 65% dandone contemporaneamente comunicazione all’Agenzia delle entrate.
 
Il credito massimo attribuibile a ciascun beneficiario è pari 10‰ dei ricavi realizzati nel 2022 nel limite massimo dei fondi stanziati per l’anno in corso, che ammontano a 15 milioni di euro.
 
La somma assegnata può essere utilizzata esclusivamente in compensazione tramite il modello F24 presentato attraverso i servizi telematici dell’Agenzia delle entrate, in tre in quote annuali di pari importo.
 
Le più lette
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione