Network
Pubblica i tuoi prodotti
Let’s Go Circular: ieri, oggi e domani

Let’s Go Circular: ieri, oggi e domani

Holcim ha partecipato con l’obiettivo di promuovere la sostenibilità e la salvaguardia degli oceani e del pianeta

14/07/2023 - Il 1° Luglio si è conclusa a Genova - Capitale europea dello Sport 2024 - la 14° edizione di The Ocean Race, la famosa la competizione internazionale transoceanica di vela partita da Alicante a gennaio.
 
Quest’anno, per la prima volta, Holcim ha partecipato con il suo Team Holcim - PRB con l’obiettivo di promuovere con l’invito all’azione Let’s Go Circular la sostenibilità e la salvaguardia degli oceani e del pianeta. Il team ha raggiunto ottimi risultati classificandosi al 2° posto.
 
Holcim PRB - Go Circular
Con la call to action Go Circular il Team Holcim - PRB ha navigato intorno al mondo invitando tutti a “gareggiare per la sostenibilità” adottando un approccio circolare nella vita di tutti i giorni veleggiando verso l’obiettivo net-zero con spirito pioneristico ed innovativo. Uno degli obiettivi principali della regata, che attraversa alcune delle zone più remote del pianeta, raramente accessibili alla ricerca scientifica, è stato raccogliere informazioni preziose sulla salute degli oceani. I dati raccolti vengono forniti alle principali organizzazioni scientifiche di tutto il mondo, in tempo reale, che contribuiscono a delineare un quadro più accurato di ciò che sta accadendo all'oceano e dell'importante ruolo che esso svolge nel mantenimento di un pianeta sano.
 
Tutto ciò si sposa perfettamente con gli obiettivi e la strategia di Holcim orientata ad accelerare la crescita green per contribuire alla costruzione del progresso per le persone e per il pianeta.
 
Il nostro team si è dimostrato capace di non arrendersi mai - grazie all’ inarrestabile spirito Holcim - conquistando il mare e riuscendo a dare il massimo in ogni tappa. Un ringraziamento speciale è dedicato ad Ambrogio Beccaria, velista italiano unitosi al Team per l’ultima tappa della gara. Dell’esperienza racconta: “è stata un’esperienza pazzesca ed è stato bellissimo esserci nonostante sia entrato soltanto nell’ultima tappa”.
 
Un’esperienza che hanno avuto la fortuna di vivere anche 2 dei dipendenti Holcim Italia - Giorgia e Stefano - a bordo dell’Imoca. “Tanto grata ma soprattutto ancora incredula per questa inaspettata e meravigliosa opportunità offerta da Holcim con la straordinaria disponibilità del Team Holcim - PRB” commenta Giorgia emozionata.
 
I due vincitori del contest interno promosso da Holcim Italia per i suoi dipendenti hanno dimostrato di avere lo spirito avventuroso e pionieristico del Gruppo cavalcando le onde durante una mattinata molto piovosa e ventosa diventando ambasciatori ancora più entusiasti, convinti e pronti a continuare a diffondere e promuovere il messaggio della sostenibilità e dell'economia circolare.
 
Circolarità, sostenibilità, innovazione e performance
La nostra partecipazione all’Ocean Race è avvenuta anche durante una fase importante per Holcim Italia: difatti l’azienda ha recentemente presentato la sua nuova visual identity che rispecchia e promuove un approccio circolare al business e alla vita di tutti i giorni. Giovedì scorso durante il Town Hall di metà anno sono stati celebrati i successi e gli obiettivi dell’azienda con tutti i dipendenti perché come ha sostenuto l’Amministratore Delegato di Holcim Italia Lucio Greco noi “lavoriamo per promuovere un approccio circolare, anche nella vita di tutti i giorni, affrontando insieme le nostre sfide come ha fatto il PRB Team sulla barca”.
 
In conclusione, l’invito ai dipendenti a navigare nella stessa direzione con lo stesso obiettivo: “Siate pronti a collaborare e ad abbracciare nuovi membri del team e a navigare insieme nella stessa direzione per ottenere gli stessi obiettivi di sostenibilità, innovazione e crescita per costruire il progresso per le persone ed il pianeta".
 
Holcim (Italia) su Edilportale.com
 
Le più lette
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione