Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Autosufficienza energetica e alta valenza estetica con il tetto fotovoltaico

Autosufficienza energetica e alta valenza estetica con il tetto fotovoltaico

Secondo appuntamento con Wienerberger mercoledì 20 settembre alle 15.00 per conoscere gli aspetti tecnico-progettuali e i vantaggi di una copertura solare

14/09/2023 - L’involucro è un elemento attraverso il quale avvengono innumerevoli scambi, in ingresso e in uscita.
 
Per garantire il bilanciamento di questa equazione bisognerebbe adottare una progettazione di tipo gerarchico, che in un ordine di priorità preveda prima l’adozione di strategie passive, ovvero quelle volte a ridurre le richieste di energia dell’edificio e poi di strategie attive, legate essenzialmente agli impianti.
 
Nel primo appuntamento con Wienerberger avevamo visto come attraverso l'involucro massivo in laterizio è possibile realizzare edifici ad alta efficienza energetica ed elevato comfort abitativo, senza ricorrere ad ulteriori interventi di isolamento.
 
Nel LiveTalk del prossimo 20 settembre scopriremo assieme all'ing. Gianluca Borgato, Project Sales, l'innovativo modulo X-Roof della gamma Wevolt, e di come possa coprire il fabbisogno energetico dell'edificio sia in inverno che in estate, rendendo l'edificio praticamente autosufficiente.
 
Si tratta di un sistema completo di rivestimento delle coperture con pannelli fotovoltaici integrati alla superficie della falda. Il risultato è un tetto bello, a tenuta d’acqua, resistente al fuoco e al vento, dall’aspetto contemporaneo e in grado di garantire un ottimo rendimento.
 
La diretta si terrà alle ore 15.00 sui canali Facebook e LinkedIn di Edilportale.
 

Aggiungi al calendario

iCal ・ Google ・ Outlook ・ Office 365 ・ Yahoo

Le più lette
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione