Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Boero sostiene l’evento Genovajeans

Boero sostiene l’evento Genovajeans

L’appuntamento promosso dal Comune di Genova nel segno del design e dell’innovazione responsabile

Boero sostiene l’evento Genovajeans
Boero sostiene l’evento Genovajeans
05/10/2023 - Boero, leader nel mercato dei prodotti vernicianti dell’edilizia e punto di riferimento nell’architettura in tema colore, ha scelto di partecipare attivamente a GenovaJeans, l’evento, che si terrà nel centro storico del capoluogo ligure dal 5 all’8 ottobre 2023 e che guarda al futuro di questo capo d’abbigliamento iconico con una visione precisa, nella direzione del design e dell’innovazione responsabile.
 
GenovaJeans nasce da un progetto di Manuela Arata, attuale Presidente del Comitato Promotore, ed è interamente dedicato alla community del jeans di nuova generazione. L’evento è prodotto dal Comune di Genova, che ne ha affidato la curatela generale ad Anna Orlando.
 
In questo contesto Boero ha messo a disposizione la sua tecnologia e i suoi prodotti vernicianti di colore blu, ovviamente, per riqualificare alcune saracinesche delle principali vie della città vecchia. Inoltre, il 5 ottobre alle ore 18.00, il colore indaco di Boero diventerà arte in una performance di Angelo Pretolani che traccerà, a fianco all’abside della Chiesa di San Giovanni di Prè, una lenta spirale, simbolo di rinascita e di energia universale.
 
Genova riparte dalla sua storia per accompagnare le nuove generazioni verso un futuro fatto di consapevolezza e responsabilità. GenovaJeans ha dunque obiettivi ambiziosi proprio per le sue ricadute culturali. Dove cultura significa passato e futuro insieme; storia e nuova vita”. Questo è il punto di vista della curatrice, Anna Orlando, ed è appunto sul tema della cultura che Boero vuole esprimere la sua vicinanza e il completo appoggio alle iniziative del territorio in cui è nata quasi 200 anni fa e per il quale il legame è da sempre profondo e speciale.
 
Boero Bartolomeo su Edilportale.com
Le più lette