Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Le pompe di calore e i sistemi ibridi Chaffoteax: formula Plus combinato con l’incentivo Conto Termico

Le pompe di calore e i sistemi ibridi Chaffoteax: formula Plus combinato con l’incentivo Conto Termico

Fruibile per incentivi su interventi che aumentano l’efficienza energetica in edifici esistenti

01/12/2023 - Formula Plus di Chaffoteaux, lo strumento capace di incentivare la vendita di pompe di calore,sistemiibridi, scaldacqua a pompa di calore e pannelli solari del marchio, diventa ancora più allettante, sia per l’installatore che per l’utente finale. Da oggi è possibile combinarlo con un nuovo incentivo, il Conto Termico, un meccanismo di incentivazione a fondo perduto che, per incentivi inferiori ai 5.000 euro, viene erogato entro 90 giorni dalla firma del contratto con il Gestore dei Servizi Energetici (GSE).
 
Un ulteriore motivo di scelta che rende ancora più interessante Formula Plus che, lo ricordiamo, offre ai clienti i vantaggi delle detrazioni fiscali combinati a quelli del credito al consumatore, coniugando diversi aspetti molto vantaggiosi per il professionsita, come la garanzia di ricevere supporto tecnico e consulenza normativa preliminare e una gestione semplificata delle pratiche di detrazione e di finanziamento grazie al portale dedicato xBonus e al team di consulenti qualificati a disposizione.
 
Il Conto Termico dà l’opportunità di operare un intervento su misura. Grazie a Formula Plus l’installatore può richiederlo per conto dei propri clienti: grazie all’opzione del mandato irrevocabile all’incasso, Conto Termico offre infatti la possibilità di ricevere l’equivalente di uno sconto immediato sull’intervento effettuato. Se si sceglie di procedere senza il mandato irrevocabile all’incasso, il rimborso si riceve comunque in tempi brevissimi e, nel caso di installazione di prodotti Chaffoteaux, le tempistiche nella maggior parte dei casi si riducono a 90 giorni rispetto ai 10 anni previsti dall’Ecobonus.
 
In questo modo l’impatto sul bilancio familiare dei costi di efficientamento energetico viene notevolmente attutito indirizzando la scelta su impianti e prodotti che sfruttano fonti più sostenibili. Per usufruire del Conto Termico, infatti, si devono eseguire interventi che aumentano l’efficienza energetica in edifici esistenti, ad esempio la sostituzione di impianti tradizionali con impianti a pompe di calore, sistemi ibridi e scaldacqua a pompa di calore, con un risparmio significativo sul costo totale.
 
Grazie al simulatore Conto Termico di Chaffoteaux, gli installatori potranno anche verificare in qualsiasi momento qual è l'incentivo massimo ottenibile per ciascun prodotto e anticiparne al cliente il reale vantaggio economico. L’iniziativa si traduce quindi in una leva commerciale aggiuntiva per l’installatore che, nel caso di mandato irrevocabile all’incasso, riceverà l’importo dello sconto applicato pari all’entità dell’incentivo entro 90 giorni direttamente dal GSE, in un’unica soluzione se l’importo del beneficio complessivamente riconosciuto non supera i 5.000 euro, o in rate annuali costanti della durata compresa tra 2 e 5 anni per budget maggiori e in base alla tipologia e dimensione dell’intervento.
CHAFFOTEAUX su Edilportale.com
Le più lette