Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Da Logical Soft la guida alle Comunità Energetiche 2024

Da Logical Soft la guida alle Comunità Energetiche 2024

In programma il 9 febbraio alle ore 10:00 il webinar dedicato al nuovo Decreto

Da Logical Soft la guida alle Comunità Energetiche 2024
07/02/2024 - Il panorama energetico italiano si evolve con l'entrata in vigore del nuovo Decreto sulle Comunità Energetiche Rinnovabili 2024. In risposta a questa novità, Logical Soft presenta la Guida alle Comunità Energetiche 2024 e il webinar dedicato al nuovo Decreto il 9 febbraio alle ore 10:00.

Durante questo evento si esploreranno i dettagli del Decreto, concentrandoci sugli incentivi che permetteranno il progresso delle energie rinnovabili, in particolare del fotovoltaico. Il webinar includerà un approfondimento su chi può accedere agli incentivi e con quali requisiti.

La guida alle comunità energetiche 2024
La Guida, rivolta ai professionisti dell'edilizia, fornisce una panoramica dettagliata dei requisiti e dei benefici reali legati alla creazione di Comunità Energetiche. Espone chiaramente il processo di formazione delle comunità energetiche, evidenziando i vantaggi economici, le Best Practice e i casi di successo. Ogni esempio presentato all'interno della guida è illustrato attraverso il software TERMOLOG per le COMUNITÀ ENERGETICHE.

Il webinar sul nuovo decreto comunità energetiche rinnovabili
Il Decreto, che ha ottenuto il via libera definitivo della Corte dei Conti il 18 gennaio, è ora in vigore, attivando ufficialmente gli incentivi previsti. Nel webinar del 9 febbraio si approfondiscono i dettagli del Decreto, esaminando gli incentivi che favoriranno il progresso delle energie rinnovabili, in particolare del fotovoltaico.
Si analizza chi può accedere agli incentivi e con quali requisiti, chiudendo con uno studio di caso pratico eseguito con TERMOLOG, svelando il processo di costituzione di una comunità energetica condominiale e i relativi risparmi.

Gli autori della guida alle comunità energetiche 2024
La Guida è il risultato della collaborazione tra Annachiara Castagna, Ingegnere Edile e product manager del software TERMOLOG di Logical Soft, e Fabrizio Dellachà, Ingegnere Edile/Architetto specializzato in tematiche energetiche, impiantistica, fonti rinnovabili e sostenibilità in edilizia.

Scarica la guida

Iscriviti al webinar
 
LOGICAL SOFT su Edilportale.com
Le più lette