Network
Pubblica i tuoi prodotti
Gridiron presenta i suoi sistemi di drenaggio ecosostenibili

Gridiron presenta i suoi sistemi di drenaggio ecosostenibili

Gridiron presenta i suoi sistemi di drenaggio ecosostenibili
22/02/2024 - Le infrastrutture urbane stanno subendo una trasformazione significativa per adeguarsi alle esigenze ambientali e migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Gridiron dispone di nuove soluzioni sostenibili di drenaggio in grado di offrire reali benefici ambientali in ogni fase del processo: dalla progettazione del prodotto, alla modalità di installazione, fino alle prestazioni del sistema e al suo utilizzo.

Questi sistemi diventano essenziali per promuovere la sostenibilità in ambito urbano; un sistema combinato che raggruppa in un unico principio il drenaggio della superficie stradale ed il cordolo.

Scegliendo prodotti ad alto contenuto riciclato, si eliminano immediatamente i rischi significativi che i rifiuti possono presentare per l’ambiente naturale. Si crea anche una domanda maggiore di materiali riciclati che promuove l’innovazione; non solo ricicliamo di più in termini di volume, ma in varietà, recuperando materiali che in passato sarebbero stati considerati non riciclabili.

Questo nuovo sistema è costituito da un elemento monoblocco interamente realizzato con materiale riciclato, applicabile in strade ad alta percorrenza, parcheggi, raccordi autostradali, aree di moderazione del traffico, rotonde, aree industriali ed urbane.

Scegliendo questo sistema si potrà usufruire dei seguenti vantaggi:

• Leggerezza per una facile installazione manuale;
• Resistenza con una maggiore sopportazione degli urti, dei cicli gelo-disgelo, degli idrocarburi e dei sali;
• materiale riciclato.
 
Un modo migliore di lavorare per un ambiente più sicuro e sostenibile.
 
Gridiron su Edilportale.com
Le più lette