Network
Pubblica i tuoi prodotti
Chi ha detto che è difficile stampare disegni tecnici in multiformato?

Chi ha detto che è difficile stampare disegni tecnici in multiformato?

Stampanti HP: la soluzione semplice ed efficiente di stampa multiformato per architetti, ingegneri e professionisti del settore edile

Chi ha detto che è difficile stampare disegni tecnici in multiformato?
16/02/2024 - Le imprese edili sono sottoposte a scadenze sempre più pressanti e a richieste sempre più complesse. Grazie alle innovazioni tecnologiche, i progettisti possono però contare su strumenti più efficienti per eliminare gli sprechi e creare strutture più sostenibili.
 
In tutto questo, la stampa di grande formato è fondamentale per dare vita alle idee. Ottimizzando le attività manuali associate alla stampa multiformato, i team possono lavorare in modo più efficiente, in cantiere come in ufficio o a casa.
 
Ma in che modo è possibile semplificare il processo di stampa multiformato?
 

Le soluzioni HP per supportare il lavoro ibrido

Le moderne aziende AEC hanno bisogno di soluzioni di stampa più efficienti per far collaborare i dipendenti da remoto con i team che si trovano in ufficio o in cantiere.
 
"L'edilizia moderna è sempre più collaborativa", spiega Roberto Giorgio, Regional Business Manager per il Large Format Printing in HP Italy. "Diversi team interagiscono con un unico file e stampano in modalità wireless da un'ampia gamma di dispositivi".
 
HP ha introdotto le serie di stampanti per grandi formati HP DesignJet T850 e T950. Entrambe le linee di prodotti, progettate per rendere la stampa di grandi formati come l’A0 e l’A1, fino al piccolo formato come l’A3 e l’A4, più semplice ed efficiente, eliminano diversi passaggi manuali.
 

Stampa AEC multiformato con un solo clic

I nuovi plotter combinano i flussi di lavoro sia nei piccoli formati come l'A4 e l'A3, che nei grandi formati come l'A1 e l'A0, consentendo di produrre stampe di alta qualità con un numero inferiore di passaggi e senza dover cambiare stampante(1) .
 
La selezione automatica dei supporti e i vassoi di alimentazione integrati consentono agli utenti di passare rapidamente dai grandi formati come l’A0 e l’A1, fino al piccolo formato come l’A3 e l’A4, senza dover sostituire manualmente il rotolo con i fogli.
 
HP Click consente agli utenti di stampare in meno passaggi e di evitare le ristampe grazie all'anteprima.
 
Migliora la collaborazione tra i team grazie a un plotter sempre connesso che consente di lanciare le stampe da qualsiasi luogo, semplicemente essendo connessi. Con l'app HP, gli utenti possono connettersi e gestire le stampe in movimento, in modo semplice e facile.
 
E con HP Wolf Pro Security, HP ha pensato anche alla sicurezza dei dati personali.
 
Lo scanner a caricamento frontale di facile utilizzo migliora la collaborazione a distanza poiché consente di condividere senza sforzo le planimetrie e i disegni con i colleghi che si trovano a casa o in cantiere.
 
Per aumentare la produttività, è possibile scegliere la stampante T950. Gli utenti possono ritirare i processi di stampa in modo semplice e rapido grazie a un impilatore che contiene fino a 40 pagine (1) in posizione orizzontale e un organizer per fogli che separa le stampe dai grandi formati come l’A0 e l’A1, fino al piccolo formato come l’A3 e l’A4, da altre pagine di grande formato.
 
Questi vassoi di raccolta integrati semplificano l'organizzazione e la gestione dei progetti di stampa multiformato.
 
Grazie a un'efficace tecnologia di collaborazione, ora i costruttori possono lanciare le stampe direttamente in cantiere, i committenti in visita possono accedere in un attimo ai file e i team possono aggiungere commenti e modifiche digitalmente durante le fasi di revisione dei disegni.
 
Con la giusta tecnologia, la stampa di qualsiasi formato può essere semplice ed efficiente.
 

Note:
(1) Sulla base dei risultati dei test utilizzando HP Click con HP DesignJet T850. Questa soluzione consente di stampare in meno passaggi rispetto alle principali soluzioni di stampa della concorrenza. La stampa di un set di lavori misti di 5 pagine composto da una combinazione di formati A1 e A3 richiede 3 passaggi con HP Click contro i 12 passaggi del concorrente A e gli 8 passaggi del concorrente B. Test eseguiti da Sogeti, aprile 2023. La relazione dettagliata del test è disponibile su richiesta.

 
Le più lette