Network
Pubblica i tuoi prodotti
Isolmant e sport, un’allenza basata su valori condivisi

Isolmant e sport, un’allenza basata su valori condivisi

01/03/2024 - Isolmant continua la sua avventura di mecenate sportivo. L’impegno a favore dei giovani talenti prosegue anche nel 2024 con alcune conferme e altre importanti novità. Prima fra tutte la sponsorizzazione della squadra di ciclismo femminile Isolmant Premac Vittoria, che vede l’azienda coinvolta per il quarto anno nel ruolo di main sponsor. Il Team inizierà a gareggiare i primi di marzo, dopo il ritiro in Toscana, nella mitica Strade Bianche, corsa che si svolge in provincia di Siena e che dal 2017 fa parte dell’UCI World Tour. Al suo interno spicca la campionessa del mondo in carica XCE Gaia Tormena, fuoriclasse su strada con un palmares che, a soli 22 anni, fa invidia ad atleti di lunga data. Gaia non è l’unica stella del firmamento Isolmant Premac Vittoria: in  squadra, infatti, sono passate atlete oggi di caratura internazionale come Arianna e Martina Fidanza e Gaia Realini, che hanno già fatto il grande salto nell'UCI Women's World Tour. Il team porterà anche quest’anno il marchio Isolmant attraverso le più battute strade d’Italia, da Nord a Sud, e grande è l’attenzione per la partecipazione a luglio al Giro Donne 2024.
 
Continua anche la sponsorship nel motociclismo. Nuovo è il sostegno diretto di Cesare Tiezzi del team Eagle-1, squadra nata lo scorso anno in FIM JuniorGP. Cesare è un talento azzurro della federazione, attivo fino alla scorsa stagione nell’AC Racing Team (categoria MOTO3), che l’azienda seguita a supportare anche come squadra per il terzo anno. A soli 19 anni, Tiezzi è un orgoglio non solo per la brillante carriera sportiva, ma anche per l’impegno nello studio: il giovane continua a frequentare con successo l’università, un fatto non scontato che Isolmant desidera valorizzare e premiare.
 
L’azienda continua a sponsorizzare anche uno sport meno noto, ma non per questo di minor valore. Si tratta del ciclocross, di cui si sono appena conclusi i campionati italiani. Tra le tappe più recenti spiccano la 14a edizione del Brugherio Cx International, gara internazionale della Lega ciclistica Brugherio 2 e della Mtb Increa Brugherio di ottobre, e il 44esimo Trofeo internazionali Guerciotti di gennaio che, di fatto, ha chiuso la stagione di una disciplina tipicamente invernale.
 
Il mondo delle due ruote è notoriamente molto vicino al mondo dell’edilizia - spiega Eugenio Canni Ferrari, CEO di Tecnasfalti Isolmant -. La passione per lo sport contraddistingue da sempre la nostra famiglia e la nostra azienda, ed è un impegno che va assolutamente oltre la gestione della notorietà del marchio. Crediamo nello sport come scuola di vita e come veicolo di valori fondamentali per la crescita dell’individuo. Il tema della crescita è per noi centrale, per questo da sempre sosteniamo giovani atleti e discipline sportive non convenzionali che meritano attenzione e visibilità perché rappresentano un orgoglio per il nostro paese”.
 
In tutto sono più di 250 i giovani atleti che Isolmant ha aiutato nel percorso di crescita. Queste sponsorizzazioni confermano l’importanza del legame con le società sportive, attraverso cui crescere con sani valori, in linea con la policy aziendale. Volutamente viene dato spazio a discipline meno note, che fanno emergere le capacità di atleti di indubbio valore, spesso giovanissimi. Il rapporto con il territorio è certamente parte essenziale di questa visione: l’idea alla base è supportare attività che oggi non godono della giusta visibilità e, attraverso di loro, valorizzare il merito.
 
Isolmant - TECNASFALTI su Edilportale.com
Le più lette