Network
Pubblica i tuoi prodotti
Logical Soft informa: Obiettivo Emissioni Zero - Il monitoraggio dell’energia

Logical Soft informa: Obiettivo Emissioni Zero - Il monitoraggio dell’energia

Logical Soft informa: Obiettivo Emissioni Zero - Il monitoraggio dell’energia
01/03/2024 - Il 6 marzo Logical Soft ed ENEA, in collaborazione con ISNOVA, organizzano un webinar gratuito dedicato al monitoraggio dell’energia nell’ambito della campagna Italia in Classe A. L’evento si rivolge agli Energy Manager, agli EGE e a tutti i professionisti che operano nel settore energetico e fa il punto su come monitorare e migliorare le prestazioni energetiche di strutture sanitarie, complessi edilizi e aziende.
 
Intervengono Ilaria Bertini (ENEA), Alessandra De Santis (ENEA), Domenico Salerno (Area Digital I-Com- Istituto per la competitività), Carlo Pesaro (Fondazione Policlinico Gemelli), Luca Sarto (Politecnico di Milano, Dipartimento ABC), Stefano Tasinato (Frigotherm Ferrari), Rino Romani (ISNOVA e Direttore Efficiency School), Giuliano Dall’O’ (Politecnico di Milano, Dipartimento ABC).
 
Obiettivi di risparmio energetico e incentivi economici
La Finanziaria 2024 ridefinisce gli incentivi fiscali per l'edilizia; contemporaneamente, la prossima Direttiva EPBD IV impone nuovi ambiziosi obiettivi per l'efficienza energetica degli edifici, coinvolgendo sia l'edilizia pubblica che privata, comprese le nuove costruzioni e quelle già esistenti.

Questo evento è dedicato agli Energy Manager, agli EGE e a tutti i professionisti del settore energetico.
 
Attraverso un'analisi delle criticità evidenziate dalle valutazioni dell'ENEA sulle diagnosi energetiche e sugli strumenti digitali per la transizione energetica, saranno presentati casi reali di buone pratiche nell'applicazione e nell'uso di sistemi di monitoraggio e telegestione.
 
Tali sistemi mirano a migliorare le prestazioni energetiche nei servizi e nei processi di una struttura sanitaria, un complesso edilizio e aziende del settore terziario e industriale.
 
Programma:
 
  • Saluto introduttivo 
  • Criticità emerse dalla valutazione delle diagnosi energetiche con riferimento al monitoraggio dell’energia
  • Gli strumenti digitali al servizio della transizione energetica
  • Il sistema di telegestione e monitoraggio della Fondazione Policlinico A. Gemelli IRCCS 
  • Strumenti statistici per concretizzare e monitorare interventi di efficientamento
  • Conclusioni
 
La partecipazione è gratuita previa iscrizione.
 
ISCRIVITI ORA
 

LOGICAL SOFT su Edilportale.com
 
Le più lette