Network
Pubblica i tuoi prodotti
Soluzioni tailor-made per l’involucro edilizio

Soluzioni tailor-made per l’involucro edilizio

Mercoledì 27 marzo alle 15.00, nel nuovo appuntamento Edilportale LiveTalks, parleremo con Ponzio di sistemi per facciate e serramenti in alluminio

Vedi Aggiornamento del 28/03/2024
Soluzioni tailor-made per l’involucro edilizio
21/03/2024 - L’involucro edilizio ha assunto, spesso, nella storia dell'architettura un'importante funzione simbolica. In quanto tale, la facciata da una parte contribuisce a conformare il carattere dello spazio urbanistico, dall'altra rivela indizi significativi sull'interno dell'edificio, come la tipologia, le dimensioni e l'intenzionalità rappresentativa.
 
A motivo del suo ruolo rappresentativo, i progettisti contemporanei concepiscono le facciate di edifici, dal particolare pregio architettonico, con forme fortemente elaborate ed irregolari. Ma per fare questo servono sistemi e materiali che siano intrinsecamente duttili, ovvero plasmabili, cioè in grado di far assumere alla facciata la geometria ed il volume previsti dal progetto architettonico.
 
Tra le varie soluzioni, i sistemi per facciata in alluminio rispondono molto bene alle esigenze e all'estro progettuale.
 
Leggerezza, resistenza, durevolezza, flessibilità nel design e sostenibilità rendono l'alluminio un materiale ideale per realizzare facciate continue totalmente customizzate.
 
Parleremo di soluzioni tailor-made in alluminio per l'involucro edilizio con Ponzio nel prossimo LiveTalk che si terrà mercoledì 27 marzo alle ore 15 in diretta sui canali social di Edilportale, Facebook, LinkedIn e Youtube.
 
Con gli speaker della puntata, Giuseppe Francavilla, Senior Business Developer, Stefano Luciani, Head of Business Development e Daniele Sergi, project manager Grandi Progetti esamineremo dei case study che mostreranno come, nonostante le geometrie complesse di progetto, la costruzione realizzata ha raggiunto elevate prestazioni energetiche, di isolamento termico, di controllo solare e di resistenza all’azione del vento e sismica, nonché un alto valore estetico e di design.
 
Ci soffermeremo anche sul dettaglio costruttivo dei sistemi per facciata in alluminio per capire come, solo grazie ad un'attenta progettazione e alla possibilità di definire ogni singolo taglio della facciata, è possibile assecondare anche le forme e le geometrie più complesse.
 
Parleremo infine di Unica, il nuovo serramento firmato Ponzio. Ideato con l’idea che, come nei progetti di ampia scala, anche ogni abitazione è differente e ogni finestra è esclusiva e assolutamente personalizzabile.
 

Aggiungi al calendario

iCal ・ Google ・ Outlook ・ Office 365 ・ Yahoo

 

Le più lette