Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Derbigum per il rifacimento del palazzetto del tennis a Goeree-Overflakkee, in Olanda

Derbigum per il rifacimento del palazzetto del tennis a Goeree-Overflakkee, in Olanda

Un tuffo nel verde, sostenibilità e innovazione

Derbigum per il rifacimento del palazzetto del tennis a Goeree-Overflakkee, in Olanda
Derbigum per il rifacimento del palazzetto del tennis a Goeree-Overflakkee, in Olanda
23/04/2024 - Goeree-Overflakkee è un'isola municipio del delta del Reno, della Mosa e della Schelda nel sud dell'Olanda. Si tratta di un'area di grande fascino dove bird-watching, passeggiate nelle riserve naturali o lungo splendide spiagge sferzate dal vento si intrecciano con visite a piccoli borghi pieni di storia e ad attività sportive all'aperto.

L'attenzione all'ambiente, all'ecosistema e in generale alla sostenibilità sono il filo verde di collegamento ed è qui che, per conto del Comune, Derbigum ha realizzato un importante lavoro di copertura del palazzetto del tennis del centro ricreativo De Staver, un'area dedicata allo sport e al tempo libero che nel tempo è diventata uno dei cuori pulsanti dell'isola.

Il tetto di 6.000 mq, in gran parte dotato di isolamento aggiuntivo per evitare dispersioni inutili e aumentare l'efficienza energetica, è stato ricoperto dall'applicatore Schadenberg West con la membrana Derbicolor FR in tonalità bianco riflettente. La membrana scelta è l’ideale per il raffrescamento passivo, garantendo più riflettività e meno riscaldamento delle coperture (sole e caldo caratterizzano sempre più anche le estati del Nord Europa) e quindi un clima controllato negli ambienti interni. Il Derbicolor FR ha inoltre una durabilità provata di almeno 50 anni.

Esteticamente accattivanti, queste membrane si caratterizzano anche per la facilità e la rapidità di applicazione. Durata nel tempo, qualità dei materiali, affidabilità e riduzione dei tempi sono tutte caratteristiche che aiutano ad abbassare l’impronta ecologica degli edifici e a produrre effetti postivi sull’ambiente e sulla qualità dell’aria. Derbicolor FR è costituita da una mescola di speciali bitumi modificati con polimeri nobili (TPO) e un’armatura composita velo di vetro e poliestere. DERBICOLOR FR si differenzia dal DERBIGUM SP FR per la sua superficie, ricoperta da uno strato di finitura di graniglia disponibile in diversi colori: oltre al bianco riflettente è infatti possibile avere anche le tonalità grigio scuro, grigio chiaro, verde e “brun bourgogne”.

L'intero progetto di rifacimento del palazzetto si è basato sui principi di sostenibilità e il tetto ha risposto alle caratteristiche 'No Roof To Waste', il programma che sottolinea l’impegno sociale e per l’economia circolare di Derbigum, il cui punto di partenza è l'aver fatto proprio il principio per cui i prodotti devono durare il più a lungo possibile (oltre 50 anni) e che le nuove impermeabilizzazioni vengono realizzate recuperando le vecchie membrane, attraverso un processo di riciclo unico.
 
DERBIGUM ITALIA - IMPERBEL su Edilportale.com
 
Le più lette