Network
Pubblica i tuoi prodotti
Profili a prova di futuro: le novità di REHAU Window Solutions a Fensterbau Frontale 2024
di REHAU

Profili a prova di futuro: le novità di REHAU Window Solutions a Fensterbau Frontale 2024

di REHAU
02/04/2024 - REHAU Window Solutions sceglie la vetrina internazionale di Fensterbau Frontale 2024 per presentare le sue più recenti innovazioni nello sviluppo di sistemi per finestre e portefinestre, studiati per assicurare un successo sostenibile sui mercati di tutto il mondo. Presso il modernissimo stand aziendale, i professionisti del settore hanno potuto scoprire le nuove frontiere verso cui l’innovazione REHAU si è spinta, toccando con mano i nuovi sistemi destinati a ridefinire gli standard tecnologici e sostenibili del mondo dei serramenti a livello internazionale.
 
Accanto alle soluzioni già note ed apprezzate, quali SYNEGO, SYNEGO SLIDE e il sistema premium ARTEVO - prossimamente in arrivo sul mercato italiano - i riflettori sono stati puntati su due importanti innovazioni che riflettono lo spirito pionieristico e la sostenibilità in azione di REHAU. Protagonista indiscusso della manifestazione fieristica è stato ARTEVO TERRA, con cui la divisione Window Solutions introduce il Bio PVC nel suo programma di economia circolare. Il nuovo profilo REHAU, realizzato fino all’80% con materiale riciclato proveniente da vecchi infissi e scarti post-industriali, nel nucleo, e in Bio PVC, nello strato superiore, permette di abbattere le emissioni di CO2 del 90% in fase di produzione, mantenendo inalterate le elevate prestazioni termo-acustiche che caratterizzano il sistema ARTEVO.
 
I professionisti del settore hanno potuto apprezzare l’innovazione sostenibile di REHAU anche attraverso il versatile sistema SLINOVA X in RAU-FIPRO X che, con un nodo centrale di solo 32 mm, il più sottile del mercato dei sistemi scorrevoli in PVC, apre nuove dimensioni di trasparenza, ispirando serramentisti, architetti e utenti finali. Realizzato con una quota fino al 69% di materiale riciclato, SLINOVA X raggiunge un valore Uf fino a 1,6 W/m²K ed offre un ottimale isolamento acustico fino a 37 dB, racchiudendo design, efficienza e sostenibilità in una soluzione scorrevole all’avanguardia.
 
Sviluppo di materiali sostenibili, prestazioni sempre più elevate, nuove possibilità in termini di design: con le novità presentate a Fensterbau Frontale 2024, REHAU Window Solutions rinnova la sua promessa ai professionisti del settore dei serramenti, proponendosi come All in One Partner capace di offrire soluzioni in costante evoluzione, che permettono di differenziarsi per crescere.
 
REHAU su Edilportale.com
Le più lette