Network
Pubblica i tuoi prodotti
Impianti di termoregolazione, il sistema di distribuzione più innovativo è iron free

Impianti di termoregolazione, il sistema di distribuzione più innovativo è iron free

Officine Rigamonti a MCE 2024 ha presentato PTT System, sostenibile e ad elevate prestazioni

Vedi Aggiornamento del 14/05/2024
Sistema iron free per distribuzione fluido termovettore PTT System di Officine Rigamonti
Sistema iron free per distribuzione fluido termovettore PTT System di Officine Rigamonti
di Rossella Calabrese
08/04/2024 - Un sistema iron free per la distribuzione del fluido termovettore che, eliminando drasticamente la formazione di particelle ferrose, previene eventuali danneggiamenti agli scambiatori di calore e alle valvole di regolazione, garantendo elevate prestazioni.
 
Così Officine Rigamonti, azienda operante nello sviluppo e produzione di riduttori di pressione e prodotti per il riscaldamento, definisce la sua novità del 2024: PTT System (Plastic Tech Thermo).
 
Abbiamo incontrato l’azienda a MCE 2024. PTT System - ci ha spiegato Andrea Rigamonti, Marketing & Sales Director dell’azienda - è una soluzione innovativa e altamente sostenibile realizzata interamente in tecnopolimeri e leghe di rame che eliminano la formazione di ruggine e permettono di ottenere una maggiore efficienza energetica rispetto ai sistemi tradizionali.
 
PTT System è studiato affinchè ogni sua parte in materiale plastico possa anche essere realizzata con un particolare tecnopolimero green, bio al 99%, la cui produzione avviene con emissioni di CO2 più basse di ben il 70-75% rispetto ad un tecnopolimero standard.
 
Proprio la grande attenzione alla sostenibilità, lo studio di tecnologie all’avanguardia e la scelta di materiali che garantiscono un minor impatto ambientale, hanno permesso a PTT System di essere tra i prodotti vincitori degli “MCE Excellence Awards - Efficiency&Innovation 4 Transition Goals”, il riconoscimento con cui MCE ha premiato i componenti, i sistemi e le tecnologie protagoniste nell’accelerazione della transizione energetica e ambientale collegata all’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
 
PTT System è innovativo anche nel nome: sulla base delle caratteristiche stesse del prodotto - sostenibilità, flessibilità e modularità - il nome è stato generato con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale.
 
Le più lette