Network
Pubblica i tuoi prodotti
La nascita della nuova Business Unit ‘Maritime, Building e Industrial Supply’ di Link Industries

La nascita della nuova Business Unit ‘Maritime, Building e Industrial Supply’ di Link Industries

La nascita della nuova Business Unit ‘Maritime, Building e Industrial Supply’ di Link Industries
07/01/2025 - Il nome Cosulich è spesso associato alle spedizioni e alla logistica. Marta Cosulich, CEO presso Fratelli Cosulich Group e Presidente Link Industries spa, in una recente intervista afferma: «Mio padre ha avuto il titolo di Capitano per tutta la vita, quindi non sorprende che molte persone associno ancora il nostro nome solo a queste attività”.
 
“Tuttavia, pochi sono a conoscenza della significativa diversificazione che abbiamo avviato oltre 25 anni fa. La fondazione di Link Industries, di cui sono onorato di essere Presidente, è stato un momento spartiacque nella mia vita. All'inizio, le nostre attività rientravano nel "commercio e produzione", concentrandosi sull'importazione e la rivendita di materiali edili e altro ancora. Essere parte del Gruppo Cosulich ci ha dato un vantaggio significativo, in particolare nell'ottimizzazione della logistica, con il nostro ufficio di Pechino che ha svolto un ruolo cruciale nel collegarci ai mercati globali”.
 
“Nel corso degli anni, Link Industries è cresciuta e si è diversificata. Abbiamo sviluppato nuove filiali, come la saldatura, e investito in asset chiave come il nostro magazzino strategicamente posizionato a Spinetta Marengo AL, un vero gioiello nel Nord Italia».
 
Marta prosegue con un inciso significativo: «Nonostante questi sviluppi, le nostre radici nel mondo delle spedizioni rimangono profondamente intrecciate con la nostra eredità familiare. Link stessa è diventata un fornitore del settore marittimo e con la recente acquisizione di Schiavetti, un attore storico nell'hardware marino, ci siamo resi conto che il nome "commercio e produzione" non cattura più appieno l'ampiezza delle nostre attività”.
 
“Ecco perché abbiamo introdotto una nuova unità aziendale: Maritime, Building e Industrial Supply. Questa nuova BU riunisce le competenze di Link, Schiavetti e MacWelding, riflettendo chiaramente la direzione strategica che stiamo prendendo. È più di un semplice nome: è una dichiarazione della nostra visione, che evidenzia il nostro impegno nel fornire eccellenza in più settori, dal marittimo all'industriale e oltre. Questo nuovo capitolo è un'entusiasmante opportunità per mostrare quanta strada abbiamo fatto e le ambizioni che abbiamo per il futuro».
 
Le soluzioni della B.U. Industria e Navale riguardano:
·       prodotti isolanti di alta qualità in lana di roccia;
·       prodotti hardware per l'industria nautica e navale della Schiavetti Enzo S.r.l;
·       isole robotizzate, scelta e manutenzione dei sistemi ed impianti di saldatura con Mac Welding.
 
Le soluzioni della B.U. Edilizia riguardano:
·       Elementi in Ghisa Sferoidale - specifici dispositivi di coronamento e di chiusura per il corpo stradale conformi alla norma UNI EN 124:2015, in ghisa sferoidale GJS 500-7 con rivestimento a base di vernice alchidica con screening per SVHC, in ottemperanza ai regolamenti REACH, quali Chiusini centro strada, Chiusini d’ispezione, Chiusini a sezioni, Griglie piane e concave, Pluviali, Caditoie a bocca di lupo e Chiusini manovra e servizi e relativi accessori.
·       Elementi acciaio zincato appositamente sviluppati per il drenaggio e la realizzazione di sigilli leggeri e pesanti, chiusini a scomparsa e copricisterna oltre a grigliati pressati con telaio e per canaletta.
·       Elementi della gamma cantiere come Rete Massetto, Ruote per carriola, Membrane per la stratigrafia del tetto, Reti in fibra di vetro, Rete Cantiere, Botole d’ispezione, Panno millefiori e molto altro.
 
Un futuro che ci auguriamo, spinto in avanti dalla forza propulsiva delle acquisizioni Link, porti la nuova Business Unit “made in Link” al raggiungimento di nuovi ambiziosi progetti.

LINK industries su Edilportale.com
 
Le più lette