Carrello 0

Scheda Normativa

Bozza non ancora in vigore 18/06/2012 n. 171

Regione Lombardia - "Interventi a sostegno di eventi straordinari quali expo 2015, provvidenze a favore delle zone terremotate e per l'invecchiamento della popolazione"

Relazione

La proposta di legge contiene disposizioni che agiscono su alcuni filoni tematici di grande attualità.

Da un lato troviamo una serie di misure che, partendo dal grande tema Expo 2015, mirano ad allargarne lo spettro d'azione all'intero territorio regionale e soprattutto, aspetto oggi trascurato dal legislatore, a regolamentarne gli effetti al termine degli eventi programmati.

Abbiamo poi l'assunzione di alcuni prioritari provvedimenti specifici per le zone colpite dai sismi del mese di maggio 2012; cogliendo anche l'occasione per rendere maggiormente cogenti le normative per le costruzioni in zona sismica, soprattutto per gli edifici posti nella cosiddetta zona 4 ritenuta a bassa sismicità e che, a nostro avviso, meritano particolare attenzione.

Ulteriore tema su cui agisce il pdl è quello dei fabbisogni abitativi per la terza età soprattutto rispetto a coloro che, pur non trovandosi in una situazione di incipiente non-autosufficienza, desiderano poter usufruire di una serie di servizi assistenziali in regime di convenzione.
Tali tipologie di strutture sono ad oggi ancora poco diffuse sul territorio regionale, ma riteniamo possano trovare ampio spazio nel welfare regionale soprattutto nel [ . . . ]

TESTO INTEGRALE DISPONIBILE
PER GLI UTENTI REGISTRATI


Consiglia questa pagina ai tuoi amici
 
CLS30 Fiber
Keraflex

Edilportale Tour 2019

NEWS NORMATIVA

22/05 - OICE: ‘l’incertezza per la Centrale di progettazione frena il mercato’

Le Società di ingegneria chiedono di modificare lo Sblocca Cantieri per rilanciare il settore

22/05 - Abusi edilizi: anche se realizzati da altri, il proprietario del terreno è responsabile

Cassazione: il proprietario deve dimostrare che la costruzione è avvenuta a sua insaputa e senza la sua volontà


SIKA MONOTOP-441 UNIKA
Protezioni in E.V.A.