Carrello 0

Scheda Normativa

Bozza non ancora in vigore 05/07/2012

Regione Umbria - Semplificazione legislativa mediante abrogazione di leggi e regolamenti regionali non più applicabili

RELAZIONE

Uno degli strumenti più importanti ed efficaci per la semplificazione del complessivo corpo normativo della Regione è rappresentato dalla legge di abrogazione.
Dall'inizio degli anni duemila, due sono state le leggi di abrogazione approvate, che hanno ridotto in modo consistente lo stock normativo della nostra Regione che si era realizzato a partire dagli anni settanta del secolo scorso. Tale strumento tra le sue caratteristiche ha quella di dover essere periodico per continuare a mantenere “ripulito” l'insieme del corpo normativo.

Per questa ragione, a seguito della decisione adottata dal Comitato per la legislazione di avviare una iniziativa legislativa di formale abrogazione di leggi, non espressamente abrogate, ma la cui efficacia è da ritenersi esaurita, la Sezione Banche dati del Servizio legislazione, ha sottoposto a verifica le leggi e i regolamenti della Regione Umbria entrati in vigore dal 1971 fino al giugno 2012.
Tale ricognizione ha portato alla predisposizione di un elenco di leggi, suddivise per materia e distinte in tre gruppi:
[ . . . ]

TESTO INTEGRALE DISPONIBILE
PER GLI UTENTI REGISTRATI


Consiglia questa pagina ai tuoi amici
 
Core
Rockwool

NEWS NORMATIVA

14/11 - Decreto Genova, salta ‘il cuore’ del condono Ischia

Cancellato il riferimento alla legge del 1985 che avrebbe concesso disposizioni meno restrittive per le pratiche pendenti

14/11 - ANCE: ‘gli obiettivi della Manovra sono irrealizzabili’

I costruttori: ‘occorrono misure di forte impatto che consentano, fin dai primi mesi del 2019, di trasformare le risorse in cantieri sul territorio’


New Essence
Living Now