Duravit
Carrello 0

Scheda Normativa

Circolare 11/03/1992 n. 4

Ministero delle finanze - Legge 30 dicembre 1991, n. 413, art. 70, comma 4.

Come è noto la legge in oggetto indicata ha modificato il primo periodo del comma 5 dell'art.1 del decreto legge 27-4-1990, n.90, convertito, con modificazioni, dalla legge 26-6-1990, n.165, in materia di denunce al catasto edilizio urbano delle costruzioni rurali ad uso abitazione.
La richiamata norma, sovvertendo le disposizioni contenute nel citato art.1 del decreto legge n.90 del 1990, impone ora la denuncia al catasto urbano delle <> del T.U.I.R., escludendo pertanto da detto obbligo le abitazioni effettivamente utilizzate dagli addetti alla coltivazione dei terreni agricoli.
Ne consegue che la precedente circolare n.3 del 1991 è da ritenersi pertanto superata, dal momento che investe fattispecie non più riconducibili alla norma abrogata, e dato che tale abrogazione ha ripristinato in sostanza le procedure originarie.
Per quanto riguarda le denunce di accatastamento ricevute in applicazione della citata circolare n.3 del 1991, siano esse già state trattate per le conseguenti iscrizioni al catasto edilizio urbano, o in corso di definizione, viene disposto che i dipendenti uffici tecnici erariali, autonomamente o su segnalazione degli uffici distrettuali delle imposte, delle amministrazioni comunali o su precisazione degli interessati, procedano alla verifica del classamento delle unità immobiliari in argomento, eseguendo l'iscrizio [ . . . ]

TESTO INTEGRALE DISPONIBILE
PER GLI UTENTI REGISTRATI


Consiglia questa pagina ai tuoi amici
 
Sofi HC
Antincendio

NEWS NORMATIVA

25/06 - Unicmi boicotta lo sconto alternativo all’ecobonus

Il commento sulla novità del ddl Crescita: ‘è una opzione e non un obbligo. Mettere in campo il più rumoroso silenzio’

25/06 - Struttura di progettazione, i tecnici chiedono al Governo di cambiare la legge

Gli architetti e ingegneri temono la perdita di posti di lavoro e l’abbassamento della qualità delle opere


Loewe
Duravit