Carrello 0

Scheda Normativa

Legge regionale 13/06/2013 n. 2

(Gazzetta regionale 25/06/2013 n. 25)

Regione Lombardia - Disposizioni urgenti per il funzionamento delle Aziende regionali per l’edilizia residenziale pubblica (ALER). (SO n.25)

IL CONSIGLIO REGIONALE
ha approvato

IL PRESIDENTE DELLA REGIONE
promulga

la seguente legge regionale:

Art. 1
(Disposizioni urgenti relative agli organi delle Aziende lombarde per l’edilizia residenziale pubblica (ALER) di cui alla legge regionale 4 dicembre 2009, n. 27 (Testo unico delle leggi regionali in materia di edilizia residenziale pubblica))

1. Nelle more dell’approvazione della legge regionale di riforma delle Aziende lombarde per l’edilizia residenziale pubblica (ALER), la Giunta regionale nomina commissari straordinari che esercitano i compiti del presidente e del consiglio di amministrazione, secondo quanto previsto dallo statuto per l’attività dell’ente, e assumono la legale rappresentanza di una o più ALER I commissari straordinari restano in carica fino alla costituzione degli organi previsti dalla legge regionale di riforma e comunque non oltre il 31 dicembre 2013 Per il compimento degli atti di straordinaria amministrazione individuati dalla Giunta regionale è necessario acquisire la preventiva autorizzazione regionale. Ai commissari straordinari è corrisposto un compenso, posto a carico dell’ente o degli enti per i quali è svolta l’attività, determinato dalla Giunta regionale, tenendo conto della complessità organizzativa, della dimensione economica e del patrimonio di ciascuna ALER, non superiore a quello dei presidenti uscenti e comunque non cumulabile, qualora il commissario assuma la legale rappresentanza di più ALER L’incarico di commissario straordinario è conferito a soggetti di comprovata esperienza amministrativa o gestionale.

2. In caso di scadenza del direttore generale dell’ALER nel periodo di commissariamento, il commissario straordinario ha la facoltà di prorogarne il contratto fino al termine del mandato commissariale.

3. I collegi dei sindaci in carica alla data di entrata in vigore della presente legge continuano a esercitare le proprie funzioni fino al [ . . . ]

TESTO INTEGRALE DISPONIBILE
PER GLI UTENTI REGISTRATI


Consiglia questa pagina ai tuoi amici
 
THERMA V
ARYA indoor

NEWS NORMATIVA

22/01 - Equo compenso, sopraelevazioni, affidamento diretto: sfuma la riforma del Codice Appalti

Ritirati tutti gli emendamenti al ddl ‘Semplificazioni’. A breve un disegno di legge urgente in attesa del ddl Delega

22/01 - Fattura elettronica, via al nuovo standard europeo negli appalti

Il sistema sarà obbligatorio dal 18 aprile 2019, nelle PA sub-centrali dal 18 aprile 2020


Hormann
Tek 28 Piano