Network
Pubblica i tuoi prodotti
Informazioni

TerMus-PLUS, progettato e realizzato da ACCA, consente al tecnico di eseguire simulazioni termoenergetiche in regime dinamico del Modello BIM dell'edificio e di operare nelle condizioni reali, senza maggiori oneri di modellazione e scrittura di dati.
TerMus-PLUS è il primo software BIM che integra progettazione architettonica ed analisi energetica con le più avanzate tecnologie: la modellazione BIM 3D e il simulatore EnergyPlusTM.
EnergyPlusTM è il più flessibile ed affermato motore di calcolo per la simulazione termoenergetica dinamica degli edifici già usato da università e centri di ricerca di tutto il mondo. Esso però sconta una difficoltà d’uso elevata per la gestione di tipo tabellare dei dati sia di input che di output dell’edificio.
TerMus-PLUS integra al proprio interno questo simulatore e, grazie alla sua semplicità d’uso, rende accessibile a tutti la flessibilità e la potenza di calcolo di EnergyPlusTM.
TerMus-PLUS, infatti, semplifica e rende intuitivo l'input dei dati, la lettura degli output, la loro interpretazione attraverso grafici, mappe colore e dati tabellari, l'individuazione dei possibili margini di miglioramento e di ottimizzazione dell’efficienza energetica dell’edificio.
In questo modo il tecnico, oltre a poter utilizzare le migliori librerie di dati climatici (IGDG, Meteonorm, ecc.), è in grado di:
- simulare in tempo reale l'illuminazione naturale
- modellare i principali sistemi  HVAC (Heating, Ventilation and Air Conditioning)
- valutare l'impatto economico di interventi di riqualificazioni energetiche e nuovi progetti
L'analisi energetica dinamica dell'edificio effettuata da TerMus-PLUS, combinata alla progettazione architettonica, grazie anche all'importazione dei dati in formato IFC, diventa così un importante strumento di analisi e progettazione energetica.


Maggiori informazioni del produttore su TerMus-PLUS

Società di servizi

ACCA software

TerMus-PLUS
Simulazione energetica in regime dinamico
Linea TerMus
  • 83048 Montella (AV) Italia
  • Via Michelangelo Cianciulli
  • Tel: +39 0827 69504
  • Fax: +39 0827 601235
  • vai al sito web
Contatta direttamente ACCA software
Altri prodotti ACCA software
x Sondaggi Edilportale
Ristrutturare il patrimonio edilizio, quanto contano le detrazioni fiscali? Partecipa