Network
Pubblica i tuoi prodotti
Informazioni

Cinema 4D è un software per la modellazione 3D, il rendering e l’animazione di qualità professionale con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. La semplicità d'uso e di apprendimento di Cinema 4D ne consente un utilizzo rapido e professionale anche da parte dei progettisti dell'architettura, che finalmente possono presentare le proprie idee nel migliore dei modi grazie a strumenti di realtà virtuale fino ad oggi riservati al mondo della cinematografia.
Cinema 4D consente di presentare il progetto nel modo più realistico possibile, ma aiuta anche a sviluppare la vena artistica elaborando immagini e filmati in grado di emozionare la committenza. Con semplici impostazioni parametriche si ottengono rappresentazioni completamente differenti per verificare, ad esempio, l'impatto dei diversi materiali oppure il grado di illuminazione delle varie zone con riproduzione fedele del colore della luce del sole a seconda dell'ora, della stagione e dell’ambiente circostante.
Cinema 4D è un modellatore 3D, dotato di strumenti innovativi, come le HyperNURBS, e di tutte le funzionalità di modifica più avanzate. Le caratteristiche tipiche della modellazione professionale consentono la creazione di un modello di qualsiasi complessità con pochi clic del mouse.
Una delle potenzialità più apprezzate nelle rappresentazioni architettoniche è la modalità "Schizzo", che calcola in modo automatico rappresentazioni artistiche, anche abbinate all'uso di colori o di materiali reali.
Gli utenti professionali traggono sempre il massimo vantaggio dai computer di ultima generazione, perché Cinema 4D è sempre compatibile con gli ultimi ritrovati della tecnologia informatica, tra cui la compatibilità con i processori iMacs DualCore. Un ulteriore vantaggio nasce dal fatto cheCinema 4D è un sistema multi-piattaforma, consentendo di effettuare installazioni ibride Macintosh/Windows con perfetto scambio dei dati.
Cinema 4D dispone di tutte le opzioni professionali per impostare la corretta illuminazione della scena, consentendo la combinazione di vari tipi di luce con tutti gli effetti di simulazione di ambiente immaginabili.
Cinema 4D si avvale degli algoritmi HDRI, per l’acquisizione della luce da una foto,  e Radiosity (Global Illumination), in grado di calcolare l’illuminazione diretta, assieme a quella riflessa dai diversi materiali, anche con l’applicazione di una sola luce.
Cinema 4D offre un controllo totale sulla definizione dei materiali consentendo non solo l’assegnazione di una mappatura reale, ma anche la gestione di rilievo, lucidità, riflessione, trasparenza, canale alfa e altre impostazioni di carattere professionale cinematografico. I materiali sono calcolati con i più recenti algoritmi per la riproduzione della realtà, con il calcolo della diffusione e della riflessione colorata sull'ambiente circostante.
Alcune semplici impostazioni di controllo sui punti chiave permettono all’utente di gestire il movimento di una persona, l’apertura di una porta, l'apparizione di un intero piano dell’edificio fino, addirittura, a controllare l'accensione delle luci; il software si occupa poi del calcolo automatico di tutto il filmato multimediale. Cinema 4D ha tutte le opzioni di salvataggio per la produzione amatoriale e professionale.
Cinema 4D legge e scrive i modelli nei formati più utilizzati nei diversi campi nella progettazione CAD e dispone di interfacce di scambio del modello con i principali CAD per l’architettura.
Lo scambio del modello 3D con Allplan è addirittura diretto, bi-direzionale e offre anche una funzione di aggiornamento automatico, che consente di procedere in Allplan con le varianti di progettazione passando a Cinema 4D solo le ultime modifiche architettoniche.
Nel campo dell'architettura Cinema 4D presenta pertanto il progetto nel modo più convincente, sia per mezzo di immagini e filmati fotorealistici, sia con simulazioni di plastici architettonici che consentono la perfetta percezione dei volumi.
Cinema 4D trova larga applicazione anche in campo scientifico ed in molte produzioni cinematografiche.


Maggiori informazioni del produttore su CINEMA 4D

Approfondimento

MODELLAZIONE 3D, RENDERING

  • Verifica costante dello stato del modello
    Cinema 4D è il software per la modellazione, il rendering e l’animazione di qualità professionale che vanta il migliore rapporto prezzo/prestazioni, come rilevato dalle più importanti testate internazionali del settore. La semplicità d'uso e di apprendimento di Cinema 4D ne consente un utilizzo rapido e professionale anche da parte dei progettisti dell'architettura, che finalmente possono presentare le proprie idee nel migliore dei modi grazie a strumenti di realtà virtuale fino ad oggi riservati al mondo della cinematografia.
  • Presentazione entusiasmante
    Cinema 4D consente di presentare il progetto nel modo più realistico possibile, ma aiuta anche a sviluppare la vena artistica elaborando immagini e filmati in grado di emozionare la committenza.
    Con semplici impostazioni parametriche si ottengono rappresentazioni completamente differenti per verificare, ad esempio, l'impatto dei diversi materiali oppure il grado di illuminazione delle varie zone con riproduzione fedele del colore della luce del sole a seconda dell'ora, della stagione e dell’ambiente circostante.
  • Modellazione HyperNURBS
    Cinema 4D è un modellatore 3D, dotato di strumenti innovativi, come le HyperNURBS, e di tutte le funzionalità di modifica più avanzate.
    Le caratteristiche tipiche della modellazione professionale consentono la creazione di un modello di qualsiasi complessità con pochi clic del mouse.
  • Schizzo artistico
    Una delle potenzialità più apprezzate nelle rappresentazioni architettoniche è la modalità "Schizzo", che calcola in modo automatico rappresentazioni artistiche (come ad esempio il disegno a carboncino), anche abbinate all'uso di colori o di materiali reali.
  • Tecnologia sempre all’avanguardia
    Gli utenti professionali traggono sempre il massimo vantaggio dai computer di ultima generazione, perché Cinema 4D è sempre compatibile con gli ultimi ritrovati della tecnologia informatica: se installato su sistema Windows XP 64-bit, Cinema 4D ne sfrutta le caratteristiche per aumentare le prestazioni del 20% circa; Cinema 4D è anche la prima applicazione grafica ad avere raggiunto la compatibilità con i processori iMacs DualCore, dei nuovi computer Macintosh basati su processori Intel.
    Un ulteriore vantaggio nasce dal fatto che Cinema 4D è un sistema multi-piattaforma, consentendo di effettuare installazioni ibride Macintosh/Windows con perfetto scambio dei dati.

ANIMAZIONE, IMPATTO AMBIENTALE

  • Illuminazione perfetta
    Cinema 4D dispone di tutte le opzioni professionali per impostare la corretta illuminazione della scena, consentendo la combinazione di vari tipi di luce (puntiforme, spot, neon, solare parametrico, ecc.) con tutti gli effetti di simulazione di ambiente immaginabili (diffusione, fumo, polvere, nebbia, riflessi sull’obiettivo, ecc.).
    Cinema 4D si avvale degli algoritmi HDRI, per l’acquisizione della luce da una foto,  e Radiosity (Global Illumination), in grado di calcolare l’illuminazione diretta, assieme a quella riflessa dai diversi materiali, anche con l’applicazione di una sola luce.
  • Materiali dal massimo realismo
    Cinema 4D offre un controllo totale sulla definizione dei materiali consentendo non solo l’assegnazione di una mappatura reale, ma anche la gestione di rilievo, lucidità, riflessione, trasparenza, canale alfa e altre impostazioni di carattere professionale cinematografico. I materiali sono calcolati con i più recenti algoritmi per la riproduzione della realtà, con il calcolo della diffusione e della riflessione colorata sull'ambiente circostante.
  • Regia di animazione
    Alcune semplici impostazioni di controllo sui punti chiave permettono all’utente di gestire il movimento di una persona, l’apertura di una porta, l'apparizione di un intero piano dell’edificio fino, addirittura, a controllare l'accensione delle luci; il software si occupa poi del calcolo automatico di tutto il filmato multimediale. Cinema 4D ha tutte le opzioni di salvataggio per la produzione amatoriale e professionale. Il modulo ‘Net render’ consente di ripartire il calcolo dei fotogrammi su tutti i PC in rete, anche se non grafici, in modo da ridurre drasticamente i tempi di produzione delle animazioni di lunga durata.
  • Aperto a tutti
    Cinema 4D legge e scrive i modelli nei formati più utilizzati nei diversi campi nella progettazione CAD e dispone di interfacce di scambio del modello con i principali CAD per l’architettura.
    Lo scambio del modello 3D con Allplan è addirittura diretto (senza necessità di conversione), bi-direzionale e offre anche una funzione di aggiornamento automatico, che consente di procedere in Allplan con le varianti di progettazione passando a Cinema 4D solo le ultime modifiche architettoniche.
  • Soddisfazione in tutti i campi
    Cinema 4D è utilizzato con grande successo e soddisfazione in tutto il mondo.
    Nel campo dell'architettura Cinema 4D è diffuso presso i progettisti che considerano importante presentare il progetto nel modo più convincente, sia per mezzo di immagini e filmati fotorealistici, sia con simulazioni di plastici architettonici che consentono la perfetta percezione dei volumi.
    Cinema 4D trova larga applicazione anche in campo scientifico e nelle produzioni cinematografiche ed è stato utilizzato nella produzione dei film Monster House, Open Season (Boog e Elliot ...), Le cronache di Narnia, Spiderman, Polar Express e molti altri.

Caratteristiche Tecniche

Requisiti di sistema
   
I requisiti sistema raccomandati includono:
          Windows 7 a 64-bit o 8 a 64-bit, su CPU a 64-bit Intel o AMD con supporto SSE3
          oppure
          Mac OS X 10.7.5 o superiore con processore a 64-bit su Apple Macintosh basato su Intel
          4 GB Ram
          Scheda Grafica OpenGL
          DVD-ROM drive
          E' richiesta la registrazione
Società di servizi

Allplan Italia

CINEMA 4D
Modellazione 3D, rendering e animazione
  • 38121 Trento (TN) Italia
  • Via Giovanni Battista Trener, 8
  • Tel: +39 0461430430
  • Fax: +39 0461430410
  • vai al sito web
Contatta direttamente Allplan Italia
Altri prodotti Allplan Italia
x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa
)