Network
Pubblica i tuoi prodotti
Informazioni

T*SOL è un software di simulazione dinamica professionale per il dimensionamento e l'ottimizzazione di impianti solari termici. In T*SOL 5.5 i moduli Piscine e Grandi Impianti sono integrati!

A differenza di quasi tutti i programmi distribuiti in Italia, T*SOL calcola il rendimento dei collettori solari tenendo conto di tutti i parametri coinvolti, analizzando l’andamento orario delle temperature (che influenzano le perdite) e la stratificazione dell’accumulatore (che influenza lo scambio termico). Non si limita quindi alla valutazione parametrica mensile prevista dalla norma UNI. I dati meteorologici, che sono forniti per numerose località italiane, europee e mondiali, sono aggiornabili ed integrabili con diversi moduli di generazione del clima, tra cui Meteosyn (fornito con il programma).


Approfondimento


CARATTERISTICHE E PRESTAZIONI

 

Il software T*SOL 5.5  sono compresi sistemi d'impianto completi per la produzione di acqua calda sanitaria e per l’integrazione al riscaldamento domestico. Un percorso facilitato per la progettazione consente di ottenere facilmente tutti i dati necessari alla valutazione dell’impianto. Novità in T*SOL 5.5: il modulo Piscine e Grandi Impianti sono integrati ed inoltre è stata integrata la funzione Photo Plan che permette di rappresentare in modo fotorealistico il campo dei collettori sul tetto dell'edificio.

Principali funzionalità

  • Progettazione impianti solari termici - T-SOLSimulazione del comportamento dinamico dell’impianto estremamente veloce È stato sviluppato per un utilizzo professionale e contiene una vasta gamma di prodotti commerciali (pannelli piani, pannelli a tubi sottovuoto, serbatoi, scambiatori, ecc.). Un "assistente" alla progettazione, consente di effettuare rapidamente la valutazione della superficie di captazione e il volume del serbatoio. Solo pochi secondi sono necessari per la simulazione del funzionamento.
  • Calcolo della redditività: Il programma consente di valutare, sulla base dei costi di investimento e sulle previsioni, finanziarie, la redditività del sistema e la durata dell'ammortamento, tenedo conto degli aiuti pubblici.
  •  Dati caratteristici dei collettori: Il programma viene fornito completo dei dati tecnici relativi a collettori piani e collettori a tubi sottovuoto. E’ possibile inserire i dati di un qualunque collettore, anche non presente in archivio. Uno dei punti di forza del programma consiste nella possibilità di simulare collettori a tubi sottovuoto con o senza riflettori.
  • Dati meteorologici: Il programma dispone dei dati meteorologici relativi a irraggiamento e temperatura dell’aria per migliaia di località  rilevati con cadenza oraria e riferiti a un intero anno.


 Progettazione impianti solari termici - T-SOL


 



 



 

Progettazione impianti solari termici - T-SOL











Società di servizi

ATH ITALIA software

T*SOL
Progettazione impianti solari termici
  • 10144 TORINO (TO) Italia
  • Via le Chiuse, 73
  • Tel: +39 011 4370499
  • vai al sito web
Contatta direttamente ATH ITALIA software
Altri prodotti ATH ITALIA software

Conferma la tua posizione

per scoprire le offerte valide nella tua zona

CAP
OK
Usa la mia posizione
x Sondaggi Edilportale
QUIZ Bonus Casa: quanto li conosci? Partecipa