Network
Pubblica i tuoi prodotti
Informazioni

Bentley ProjectWise consente la gestione dell’accesso alle informazioni AEC (architettura, ingegneria e costruzioni) all’interno del gruppo di lavoro, nell’ambito di un’organizzazione distribuita su più sedi o tra organizzazioni che collaborano tra loro. L’utilizzo di Bentley ProjectWise per la gestione delle informazioni di progetto permette ai professionisti che operano nei settori AEC di ottimizzare le attività di progettazione e di migliorare il livello di efficienza delle operazioni.
Specificatamente progettato per le informazioni create, visualizzate e utilizzate nei flussi di lavoro AEC, Bentley ProjectWise consente di gestire in modo efficiente le complesse relazioni esistenti tra file di disegno condivisi, le informazioni in essi registrate e gli eventuali contenuti associati. Con Bentley ProjectWise gli utenti possono gestire in modo ottimale le modifiche durante la fase di progettazione e nell’ambito delle proprie operazioni.

Bentley ProjectWise: Permette la comunicazione e il coordinamento in tempo reale, abbreviando i tempi di gestione del progetto, Permette di trovare le giuste informazioni in qualsiasi momento, abbreviando i processi decisionali e la qualità dei tempi di consegna, Connette gli utenti attraverso la possibilità di collaborare da siti multipli, Aumenta l’efficienza e l’accuratezza nello scambio dati, riducendo i costi durante l’intero ciclo di vita dell’AEC, Permette ai project manager di avere sotto controllo tutti i processi in maniera continuativa.


Maggiori informazioni del produttore su ProjectWise

Approfondimento


Gestione documentale e dei contenuti



Le aziende possono controllare in modo efficiente il flusso della documentazione e automatizzare la gestione documentale, dalla produzione fino alle fasi di memorizzazione, distribuzione, riutilizzo e archiviazione. ProjectWise memorizza e gestisce tutti i tipi di contenuto dei progetti AEC, compresi i file DGN, DWG , Adobe® PDF e Microsoft® Office. Inoltre, ProjectWise indicizza i contenuti stessi memorizzati nei documenti DGN, DWG e Office.
La gestione dei contenuti basata su componenti fornisce una navigazione bidirezionale tra l'indice e i file correlati, elenca tutti i documenti associati a un componente e permette l'associazione con i file correlati.


Interrogazione dei contenuti

È possibile effettuare ricerche, interrogazioni e spostamenti all'interno di qualsiasi contenuto AEC (documenti, componenti e metadati) in modo analogo a quanto accade con i database. Il servizio funziona su progetti e attività e su contenuti strutturati e non strutturati. È anche possibile produrre report e statistiche generali del progetto o creare query ad hoc.
ProjectWise effettua ricerche nei file server e database distribuiti, non solo a livello di file e documenti, ma a livello di contenuto. Inoltre, indicizza ed esplora componenti e metadati. È possibile ricercare le relazioni intelligenti tra i componenti presenti in un disegno e seguire i collegamenti intelligenti tra componenti e contenuti correlati quali ordini di variazione, specifiche e documenti d'appalto.


Flusso di lavoro

Le organizzazioni possono gestire i cicli di vita dei documenti, dalla creazione all'approvazione. Gli utenti possono definire i flussi di lavoro, compresi gruppi ordinati di tappe attraverso cui passa un documento prima di giungere al completamento finale. ProjectWise gestisce le operazioni sui file per MicroStation, AutoCAD®, Microsoft® Office e molte applicazioni desktop del dominio. Questo processo comprende il mantenimento dei collegamenti ai riferimenti e la gestione di file correlati ad una applicazione specifica: la chiave dell'interoperabilità tra le applicazioni e i contenuti da queste creati.
ProjectWise include anche una funzionalità Web che consente agli utenti in gruppi estesi di rivedere e revisionare i documenti del progetto. La memorizzazione nella cache locale, inoltre, consente un più rapido accesso ai file.


Distribuzione

E’ possibile automatizzare la distribuzione dei documenti di progetto in base a una pianificazione o su richiesta. Il servizio trasforma i contenuti nei formati digitali standard per la consegna, come il formato PDF, e assicura che ad essi accedano solo i membri autenticati del gruppo. L'organizzazione dei processi di distribuzione è scalabile e può essere distribuita sui server disponibili in rete. Questo sistema di distribuzione è potenziato dall'integrazione opzionale dei server di pubblicazione Bentley – Digital InterPlot e Bentley Publisher – come servizi di ProjectWise.


Gestione del ciclo di vita

Gli amministratori di una struttura possono tenere traccia delle risorse di un'organizzazione a livello di componenti, dall'implementazione alla gestione e manutenzione, al rinnovo e fino al ritiro. Questo servizio fornisce un accesso rapido e semplice a tutte le informazioni, si collega a sistemi di informazione come i sistemi ERP e presenta le informazioni sotto forma di visualizzazioni 2D o 3D o report alfanumerici.


Stampa e pubblicazione

ProjectWise consente di creare serie di plottaggi cartacei o digitali da file in formato DGN, DWG e raster. È possibile creare file Adobe PDF multi-foglio per includere funzionalità quali segnalibri, dettagli di riferimenti e livelli, collegamenti a documenti, allegati, campi per firme digitali ed elementi multimediali. È possibile definire, gestire, riprodurre e tenere traccia delle serie di plottaggi a scopo di reporting. I driver per plotter comprendono una serie completa di driver di stampa per la maggior parte dei plotter per grandi formati, compresi quelli prodotti da Hewlett-Packard, Océ e Xerox.


Protezione digitale

ProjectWise gestisce, protegge e distribuisce contenuti in modo sicuro e affidabile. Consente agli amministratori di creare più livelli di protezione per assegnare particolari diritti di accesso a determinati individui o gruppi di lavoro per tutto il ciclo di vita. L'autenticazione degli utenti consente la configurazione di punti di accesso singolo utilizzando credenziali a livello di sistema operativo.


Gestione delle modifiche

ProjectWise registra tutte le azioni e le modifiche effettuate nei documenti ed è in grado di memorizzare e gestire più versioni di un documento. Consente di confrontare i disegni in diverse versioni di plottaggi digitali, registra le attività a livello di documento e cartella in un audit trail e assicura sempre agli utenti l'accesso alla versione più recente di un documento di progetto.


Amministrazione degli standard

Le funzionalità di ProjectWise relative agli standard consentono alle società di accrescere visibilità e controllo gestendo in modo efficace i propri standard e promuovendo modalità operative coerenti nei flussi di lavoro di produzione. Gli amministratori possono controllare gli attributi dei documenti per individuare i documenti essenziali del progetto, impostare profili dell'area di lavoro per cartelle e file DGN e automatizzare la denominazione dei documenti per garantire l'implementazione di un metodo coerente all'interno dell'organizzazione.


Personalizzazione
ProjectWise può essere personalizzato per assecondare i flussi di lavoro e i requisiti dell'azienda. Grazie a un'API completa basata sul linguaggio C, le organizzazioni possono personalizzare il comportamento di ProjectWise Explorer. ProjectWise consente inoltre di definire specifici insiemi di attributi da associare ai file gestiti. Questi attributi possono essere visualizzati in viste personalizzate e utilizzati nelle ricerche.  
Anche i servizi di automazione di ProjectWise possono essere ampliati creando elaboratori di documenti personalizzati che consentono l'esecuzione su server di processi specifici dell’azienda sui documenti.

Società di servizi

Bentley

ProjectWise
Condivisione progetti architettura e ingegneria
  • 20090 Assago (MI) Italia
  • Strada 1, Palazzo WTC, Milanofiori
  • Tel: +39 02 82276411
  • Fax: +39 02 57500270
  • vai al sito web
Contatta direttamente Bentley
Altri prodotti Bentley
x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati
)