Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti

Blumatica Blumatica Corrispettivi Opere Private Calcolo dei compensi professionali e redazione di preventivi

Contatta direttamente Blumatica
Scopri il Brand

Blumatica

Italia
Contatta l'azienda
Sito web
Informazioni

Blumatica Corrispettivi Opere Private è un software GRATUITO realizzato in collaborazione con il CNI per la redazione del preventivo e del contratto tipo previsto dalla normativa vigente per la committenza privata.
Il software permette la definizione delle prestazioni e la quantificazione di un corrispettivo base facendo riferimento al DM 140/2012, fermo restante la determinazione del Corrispettivo pattuito rispettando la volontà negoziale tra le parti.
Il corrispettivo base, costituito dal compenso e dalle spese ed oneri accessori, viene determinato in funzione delle prestazioni professionali relative ai predetti servizi ed applicando i parametri generali sulla base del Decreto del Ministero della Giustizia 140/2012).

Perchè sceglierlo?
- È perfettamente in linea con la normativa vigente
- Consente di redigere preventivi e contratti dettagliati per le singole prestazioni con tutte le voci di costo, comprensive di spese, oneri, contributi e ritenute d’acconto nonché di consuntivi e contratti comprendenti tutte le informazioni previste dalla vigente normativa
- Gestione multi-tecnico in modo da calcolare in un unico progetto il compenso spettante a ciascun professionista.
- Possibilità di gestire ribassi/rialzi sia sulle singole prestazioni che sul compenso totale di ciascun professionista.
- Interfaccia intuitiva e tutorial video per “vedere come si fa”
- Documenti elaborati mediante word processor integrato compatibile con i formati di testo standard
- Dal computo metrico, realizzato con Blumatica Pitagora, è possibile importare le singole categorie ed ottenere il valore dell’opera, il parametro base “P” e gli altri dati necessari per il calcolo del compenso.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del produttore