Network
Pubblica i tuoi prodotti
Informazioni

Sismicad Legno è un software di calcolo strutturale ad elementi finiti con interfaccia tridimensionale che prevede l'input di una struttura anche mista in cemento armato e acciaio, con la verifica dei soli elementi in legno.

Consente la trattazione delle sezioni in legno come composte da più poligoni rettangolari o circolari. E' presente la possibilità di inserire e verificare strutture con pannelli in legno a tecnologia X-LAM o Platform Frame con molteplici possibilità di vincolo non-lineare tra pareti (solo appoggio, dormienti etc), platee e hold down. Sono inoltre gestite le verifiche ed il disegno delle giunzioni tra aste con piastre in acciaio e staffe in acciaio o alluminio collegate tramite chiodi, viti, bulloni, etc.

Del tutto analoga a Sismicad Cemento Armato per quanto riguarda la gestione dell’input, dei carichi, delle normative per l’applicazione delle azioni sismiche e la soluzione numerica, queste funzionalità sono disponibili in versione autonoma e indipendente o come integrazione a Sismicad Cemento Armato.


Società di servizi

Concrete

Sismicad Legno
Calcolo telai, pareti e giunzioni in legno
Linea Sismicad
  • 35121 Padova (PD) Italia
  • Via della Pieve
  • Tel: +39 049 8754720
  • Fax: +39 049 8755234
  • vai al sito web
Contatta direttamente Concrete
Altri prodotti Concrete
x Sondaggi Edilportale
Ristrutturare il patrimonio edilizio, quanto contano le detrazioni fiscali? Partecipa