Network
Pubblica i tuoi prodotti
Informazioni

ManDOC è un software per la redazione del piano di manutenzione strutturale dell’opera in ottemperanza alle disposizioni previste dalle NTC 2008.
Il DM 14.01.08 "Norme Tecniche per le Costruzioni" al par.10.1 prevede che assieme agli elaborati strutturali esecutivi debba essere presentato obbligatoriamente al Genio Civile o al Comune il Piano di manutenzione strutturale dell’opera.
ManDOC consente di predisporre il piano di manutenzione, diviso secondo i documenti richiesti dalla normativa, ossia il manuale d’uso, il manuale di manutenzione ed il programma di manutenzione, quest’ultimo a sua volta suddiviso in sottoprogramma delle prestazioni, dei controlli e degli interventi.
Il software permette di organizzare la struttura del documento che può prevedere più corpi d’opera, i quali sono costituiti da unità tecnologiche e relativi elementi tecnici. L’assemblaggio dell’organizzazione strutturale del documento avviene tramite una comoda interfaccia orientata a richiedere all’utente la descrizione accurata delle parti, la definizione dei requisiti minimi, le anomalie riscontrabili, la lista delle ispezioni da effettuare e la lista delle manutenzioni ordinarie e straordinarie necessarie per poter conservare nel tempo il valore e la funzionalità dell’opera.
E’ disponibile un insieme di voci predefinite di unità ed elementi tecnici con i quali l’utente può comporre un proprio archivio per le opere più disparate. Tramite semplici funzionalità di trascinamento (drag and drop) si possono copiare voci e relativi attribuiti indifferentemente verso il piano di manutenzione e verso l’archivio.
Ogni corpo d’opera, unità o elemento tecnico può essere arricchito di immagini descrittive predisposte esternamente dall’utente.
In output sono prodotti documenti in formato RTF, DOC e PDF che possono essere manipolati ulteriormente in altre applicazioni di impaginazione o stampate direttamente dall’applicazione.
ManDOC è direttamente collegato a SismiCad (a partire dalla versione 11.7) per permettere all’utente di impostare il piano di manutenzione partendo direttamente dagli elementi strutturali già definiti ma permettendogli di aggiungere poi eventuali unità tecnologiche anche non sono strutturali.


Società di servizi

Concrete

ManDOC
Piano di manutenzione opera (DPR 554 99)
  • 35121 Padova (PD) Italia
  • Via della Pieve
  • Tel: +39 049 8754720
  • Fax: +39 049 8755234
  • vai al sito web
Contatta direttamente Concrete
Altri prodotti Concrete
x Sondaggi Edilportale
Ristrutturare il patrimonio edilizio, quanto contano le detrazioni fiscali? Partecipa