Network
Pubblica i tuoi prodotti
Informazioni

Il software EC643 Carico d'incendio calcola il carico d'incendio di ambienti civili, del terziario e industriali con il metodo introdotto dal DM 9.3.2007.
Viene utilizzato per corredare le relazioni per i Vigili del Fuoco relative al Parere di Conformità sul progetto (DM 4.5.98) per l'ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi e per verificare se l'ambiente è considerato “a maggior rischio in caso di incendio” e quindi realizzare l'impianto elettrico conforme alla CEI 64-8 sezione 751.
Il carico d'incendio è calcolato sommando i carichi dei materiali depositati (solidi, liquidi, gas) e delle sostanze convogliate da tubazioni intercettabili.
Il software permette inoltre di definire le caratteristiche minime delle strutture atte a garantire la classe di rischio di incendio determinata; queste indicazioni sono ricavate dalle tabelle riportate nel DM 16.2.2007 e nella Lettera Circolare del 15.2.2008.

REQUISITI MINIMI DI SISTEMA
: consultabili su www.edilclima.it


Approfondimento
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
  • Il programma funziona come un foglio elettronico: è possibile inserire manualmente le descrizioni dei materiali e i dati (quantità e potere calorifico) oppure richiamarli da un archivio molto completo.
  • Possibilità di inserire un testo di commento per ogni locale.
  • Funzioni di copia-incolla.
  • Determinazione delle caratteristiche di resistenza al fuoco delle strutture secondo DM 16.2.2007 e Lett-Circ 15.2.2008.
  • Archivi disponibili: materiali e locali.
Società di servizi

EDILCLIMA

EC643 CARICO DI INCENDIO
Calcolo carico d'incendio
vai al sito web
Contatta direttamente EDILCLIMA
Altri prodotti EDILCLIMA

Conferma la tua posizione

per scoprire le offerte valide nella tua zona

CAP
OK
Usa la mia posizione
x Sondaggi Edilportale
Edilizia, Superbonus 110%, Semplificazioni. Quali sono le misure più urgenti? Leggi i risultati