Network
Pubblica i tuoi prodotti
Informazioni

Il programma consente di calcolare l’isolamento acustico degli edifici secondo i procedimenti indicati nelle nuove norme UNI EN ISO 12354:2017, a partire dalla geometria degli ambienti e dalle caratteristiche dei componenti costruttivi e secondo la tipologia di giunti tra le diverse strutture, per la verifica dei limiti previsti dal DPCM 5/12/1997. E’ inoltre possibile calcolare il tempo di riverberazione ed effettuare la classificazione acustica in conformità alla norma UNI 11367.
La nuova versione è dotata di un input grafico, il medesimo del software EC700 – Calcolo prestazioni energetiche degli edifici, per consentire l’elaborazione grafica della geometria dell’edificio e dei locali con estrapolazione automatica di tutte le coppie di ambienti per la verifica di Rw e Ln,w e dei muri da sottoporre a verifica di facciata D2m,nT,w.

CARATTERISTICHE

Il calcolo degli indici di isolamento acustico può essere effettuato secondo due modalità: calcolo in frequenza secondo i valori centrali in bande di terzi di ottava e calcolo semplificato a indice unico.
Il programma è in grado di determinare il potere fonoisolante composto di ciascuna struttura, consentendo l’inserimento di serramenti, aperture di ventilazione o parti di struttura con diversa stratigrafia.
Calcolo dell’indice di valutazione del potere fonoisolante apparente delle partizioni verticali e orizzontali fra ambienti (R’W [dB]) e dell’indice del livello di rumore di calpestio (L’n,w [dB])
Calcolo indice di valutazione dell’isolamento acustico standardizzato di facciata normalizzato rispetto al tempo di riverberazione (D2m,nT,W [dB]).
Calcolo del tempo di riverberazione dei locali, T60 [s], a partire dalle caratteristiche fonoassorbenti delle superfici che delimitano l’ambiente e dalla sua geometria.

Approfondimenti requisiti minimi di sistema disponibili su www.edilclima.it

FREE TRIAL su www.edilclima.it


Società di servizi

EDILCLIMA

EC704 REQUISITI ACUSTICI PASSIVI EDIFICI
Isolamento acustico edificio (DPCM 5 12 1997)
  • 28021 Borgomanero (NO) Italia
  • Via Vivaldi, 7
  • Tel: +39 0322 835816
  • Fax: +39 0322 84 18 60
  • vai al sito web
Contatta direttamente EDILCLIMA
Altri prodotti EDILCLIMA
x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati
)