Network
Pubblica i tuoi prodotti
Informazioni

La nuova versione 6 del modulo PSC consente di redigere il piano di sicurezza e coordinamento e il fascicolo dell'opera secondo i modelli semplificati predisposti dal Decreto interministeriale del 9/9/2014. Provalo subito scaricando la demo! 
La suite Progetto Sicurezza Cantieri 6 è la normale evoluzione della precedente versione, ma al tempo stesso è un’entità completamente nuova. L’implementazione dei “modelli semplificati” ha richiesto un grande sforzo in termini di analisi, sviluppo e contenuti. Gli archivi di supporto alla redazione dei vari documenti di nuova generazione, sono il frutto dell’esperienza degli autori e della ricerca continua effettuata analizzando la migliore letteratura tecnica sull’argomento. 
Il progetto di sviluppo ha voluto coniugare due esigenze prioritarie: da un lato implementare i “modelli semplificati” nella maniera più fedele possibile e dall’altro non sottovalutare l’obiettivo di qualità dei piani. La tesi che sosteniamo da tempo è che i piani di sicurezza, anche tramite i modelli semplificati, possono essere espressione di attività professionale qualificata. In tal senso il PSC (PSS) e l’FO hanno i connotati di un vero progetto della sicurezza. Mentre il POS è coerente con la sua missione principale, essere di completamento e di dettaglio al PSC.
Da queste considerazioni nasce l’esigenza di rendere possibile descrivere l’analisi ambientale mediante il supporto di una banca dati di fattori di rischio; progettare il cantiere con grande semplicità adoperando il CAD dell’utente, ma con l’ausilio di una specifica banca dati di “blocchi CAD” e una corposa banca dati di elementi di organizzazione del cantiere; pianificare i lavori mediante un potente strumento di cronoprogramma che consente di analizzare i rischi di lavorazione e i rischi interferenti tra le fasi lavorative; stimare i costi della sicurezza analiticamente mediante il prezzario vigente nel proprio territorio.
La stampa dei documenti, personalizzabile dall’utente, è fedele ai modelli semplificati, anche se ottimizza la lettura di alcune tabelle a più colonne.
Sono garantiti gli aggiornamenti costanti, sia in termini di sviluppo che di banche dati. L’utente è al centro dell’attenzione.


Maggiori informazioni del produttore su modulo PSC con il modello semplificato

Approfondimento
Indice
Redazione del Piano di sicurezza e coordinamento e del Fascicolo dell'opera.
Destinatari
Questo software è stato progettato per elaborare ed archiviare tutti i documenti necessari alla gestione degli interventi edili e di ingegneria civile da parte dei coordinatori e dei committenti, conformemente alle prescrizioni imposte dal D.Lgs. 81/2008 e s.m.
Microsoft Windows
Società di servizi

EPC

modulo PSC con il modello semplificato
Sicurezza cantiere PSC POS PSS (DLgs 81 08)
  • 00135 Roma (RM) Italia
  • Via dell'Acqua Traversa, 187/189
  • Tel: +39 06 332451
  • Fax: +39 06 33111043
  • vai al sito web
Contatta direttamente EPC
Altri prodotti EPC
x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati
)