Network
Pubblica i tuoi prodotti
Informazioni

Harpaceas, da sempre con uno sguardo puntato sul futuro per ricercare il meglio per i propri clienti, ha scelto di essere unico Partner per l’Italia e il Canton Ticino di Solibri Inc., la società finlandese che ha ideato e distribuito in tutto il mondo il software Solibri , il nuovo prodotto che coniuga BIM (Building Information Modeling) e Quality Assurance al fine di permettere a imprese di costruzione, studi di progettazione di space planning, immobiliaristi, proprietari di patrimoni immobiliari nonché a studi di architettura coinvolti in grandi commesse di risparmiare tempo e denaro.
Solibri si presta a tutte le attività sopra descritte: Solibri è il software, unico nel suo genere, che è in grado di analizzare in modo automatico la qualità dei modelli BIM e la loro rispondenza a specifiche normative.
PRODUCT FAMILY SOLIBRI Garantire gli strumenti giusti alle persone giuste
Solibri ha presentato la sua nuova Product Family: una soluzione completa per l’intero flusso di lavoro che assicura un corretto processo di costruzione dal primo momento e in ogni momento. La nuova gamma include configurazioni di prodotto che permettono di soddisfare le esigenze di qualsiasi membro del progetto e che permettono di gestire informazioni per l’intero flusso di lavoro, dalla fase di progettazione a quella di costruzione.

Solibri, grazie alle sue funzionalità che lo rendono unico sul mercato, può svolgere l’analisi delle interferenze (clash detection) e l’analisi delle incoerenze (model e code checking) in accordo con la nuova normativa UNI 11337: 2017 sul BIM. Solibri è il programma che, basato su regole pre-impostate e/o che può determinare l’utente, analizza sia singoli modelli sia combinazioni di più modelli provenienti anche da software diversi. Per esempio e solo per indicare alcune funzioni, Solibri include regole per la validazione della qualità del modello BIM, l’analisi di accessibilità e può contribuire alla verifica e validazione dei progetti. L’analisi di interferenza è uno dei punti di forza di Solibri.
Tutta l’analisi delle problematiche rilevate viene condivisa tramite la visualizzazione e la contestuale descrizione in diversi formati, excel, pdf o pdfZip, formato quest’ultimo supportato dal principali software di modellazione.


Maggiori informazioni del produttore su SOLIBRI

Approfondimento
Solibri Model Checker si presta a tutte le attività sopra descritte: Solibri è il software, unico nel suo genere, che è in grado di analizzare in modo automatico la qualità dei modelli BIM e la loro rispondenza a specifiche normative.

Solibri Model Checker è il programma che, basato su regole pre-impostate e/o che può determinare l’utente, analizza sia singoli modelli sia combinazioni di più modelli provenienti anche da software diversi. Per esempio e solo per indicare alcune funzioni, Solibri Model Checker include regole per la validazione della qualità del modello BIM, l’analisi di accessibilità e può contribuire alla verifica e validazione dei progetti. L’analisi di interferenza è uno dei punti di forza di Solibri Model Checker

Tutta l’analisi delle problematiche rilevate viene condivisa tramite la visualizzazione e la contestuale descrizione in diversi formati, excel, pdf o pdfZip, formato quest’ultimo supportato dal principali software di modellazione.

Solibri Model Checker è davvero una soluzione “orizzontale” in quanto è un software che permette al progettista e al committente di eseguire le proprie verifiche non solo risparmiando tempo e denaro ma anche in modo dettagliato, mediante l’utilizzo di disegni e modelli BIM di tutti i programmi più diffusi:
ALLPLAN, ArchiCAD, Revit, TEKLA Structures e altri prodotti che utilizzano lo standard IFC.
“Quality Assurance”, cos’è?
L’assicurazione della qualità si riferisce al monitoraggio sistematico e alla valutazione dei vari aspetti di un progetto di costruzione, servizi o impianti per assicurare che gli standard di qualità sono rispettati. E ‘importante comprendere che gli standard di qualità sono determinati in primis dall’investitore sulla base dei propri obiettivi e sulla normativa tecnica vigente. La Quality Assurance è un sistema di verifiche che rende più probabile la possibilità di successo del progetto e rende meno frequenti errori e, quindi, spreco di risorse di materiale, tempo e denaro. Due principi fondamentali caratterizzanti il concetto di “Quality Assurance” è: “adatto allo scopo” e “gli errori dovrebbero essere eliminati”.
Il sistema di Quality Assurance comprende la regolazione della qualità del progetto, prodotti e componenti, servizi, gestione, produzione e dei processi di controllo. Il processo di Quality Assurance è verificare la qualità degli aspetti di un prodotto, servizio o struttura per assicurarsi che sia conforme ai requisiti specifici e rispettare i piani stabiliti.

Anche in questo caso, Harpaceas sceglie di essere attenta alle esigenze sempre più “pressanti” dei propri clienti nel progettare senza errori e cosi da poter rispettare sempre di più le richieste di risparmio e accuratezza dei loro committenti.
Immaginate, Informazioni affidabili su richiesta.
Società di servizi

HARPACEAS

SOLIBRI
BIM per l'architettura
vai al sito web
Contatta direttamente HARPACEAS
Altri prodotti HARPACEAS

Conferma la tua posizione

per scoprire le offerte valide nella tua zona

CAP
OK
Usa la mia posizione
x Sondaggi Edilportale
Edilizia, Superbonus 110%, Semplificazioni. Quali sono le misure più urgenti? Leggi i risultati