Network
Pubblica i tuoi prodotti
Informazioni

Un’ unica piattaforma di Common Data Environment  per connettere i team dei più grandi progetti mondiali.
- Aconex offre un vero e proprio Common Data Environment (ACDat per UNI 11337-2017) per semplificare la gestione di una filiera BIM. La connessione tra team, modelli e dati di progetto riduce gli errori e aiuta le organizzazioni a rispettare gli standard BIM
- Aconex ha aiutato a gestire progetti per un valore di 800 miliardi di dollari in 70 paesi
- Aconex consente a proprietari, contraenti, direzione dei lavori, EPC, project manager e consulenti di collaborare in tutta sicurezza, in modo efficiente e agevole.

Interoperabilità con altri sistemi
Aconex è un vero e proprio Common Data Environment costruito su standard Open BIM e consente l’interoperabilità attraverso IFC, BCF e COBie.

Accesso paritario per tutti
Attualmente, molti software di gestione per l’edilizia aumentano i rischi di progetto perché consentono ad alcune parti di usufruire dell’accesso privilegiato a scapito di altre parti.  Con Aconex ogni azienda partecipante a un progetto controlla l’accesso ai suoi dati personali, conserva la proprietà legale dei dati e imposta le regole di condivisione degli stessi. Al contempo ognuno dispone di un accesso completo e puntuale alle informazioni di cui necessita, perchè i processi sulla piattaforma imitano quelli del mondo reale per quanto riguarda la consegna del progetto.

Cloud + mobile
Aconex è stato sviluppato nel cloud, da sempre, per rendere la piattaforma, con una soluzione software sicura, il futuro della collaborazione in tempo reale. La gestione basata sul cloud è l’unico modo per indurre efficacemente più aziende ad adottare un unico sistema. I progetti sempre a portata di mano, in cantiere, in viaggio o in ufficio, per essere in grado di lavorare nel modo migliore.

Una piattaforma per tutto il progetto
Tutti i partecipanti a un progetto gestiscono informazioni e procedure su una piattaforma di facile utilizzo, dalla progettazione alla fattibilità, passando per la costruzione e la consegna del prodotto finito. La maggior parte dei clienti continua a usare Aconex su tutti i suoi progetti, lavorando con clienti e team progettuali differenti. Con la crescita della rete, ogni azienda vede aumentare i vantaggi derivanti dall’essere “parte dell’ecosistema”.

Aconex illimitato
Una collaborazione vera significa collaborazione per tutti e senza costi aggiuntivi. Aconex offre un numero illimitato di utenti per ogni azienda che partecipa al progetto.


Maggiori informazioni del produttore su Aconex

Società di servizi

HARPACEAS

Aconex
Condivisione documenti, workgroup
  • 20143 Milano (MI) Italia
  • V.le Richard, 1
  • Tel: +39 02 891741
  • Fax: +39 0289151600
  • vai al sito web
Contatta direttamente HARPACEAS
Altri prodotti HARPACEAS
x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati
)