Network
Pubblica i tuoi prodotti
Informazioni

TRAVILOG ELEMENTS è il software di uso quotidiano per svolgere velocemente e con semplicità i calcoli e le verifiche sugli elementi strutturali fondamentali, quali travi, sezioni, pilastri, plinti, muri di sostegno e fondazioni.

Il Modulo TRAVI è dedicato al progetto di travi continue in cemento armato, acciaio o legno. Produce gli esecutivi di armatura per le travi in c.a. e le verifiche specifiche per travi in legno o in acciaio. 
Il Modulo SEZIONI esegue le verifiche di sezioni in calcestruzzo armato, acciaio o legno alle tensioni ammissibili e agli stati limite sia per le nuove strutture che per gli interventi di miglioramento di strutture esistenti. I Moduli MURI, FONDAZIONI e PLINTI completano l'analisi strutturale con le verifiche geotecniche allo stato limite ultimo (capacità portante) e di esercizio (cedimenti).

Modulo TRAVI Calcola e progetta travi continue in c.a. e materiale omogeneo
Modulo SEZIONI Progetto e verifica delle sezioni agli stati limite e tensioni ammissibili
Modulo PILASTRI Progetto e verifica di pilastri in cemento armato
Modulo MURI Progetto e verifica di muri di sostegno in c.a.
Modulo FONDAZIONI Progetto di travi di fondazione su suolo elastico
Modulo PLINTI Progetto e verifica di plinti con fondazione diretta o su pali, con o senza bicchiere

Il Modulo SEZIONI di TRAVILOG ELEMENTS verifica sezioni in calcestruzzo armato, acciaio, legno o materiale omogeneo, agli stati limite e alle tensioni ammissibili. La verifica è svolta sia per nuove strutture che per interventi di miglioramento di strutture esistenti.
Con il Modulo SEZIONI disegni le sezioni a mano libera o parametricamente, importi il profilo della sezione da file .DWG o .DXF oppure scegli da archivio il profilato normalizzato UNI. Per le sezioni in calcestruzzo armato disegni l'armatura con l'aiuto di procedure automatiche avvalendoti di modelli preimpostati. SEZIONI esegue le verifiche alle tensioni ammissibili, allo stato limite ultimo ed allo stato limite di esercizio per diverse combinazioni di carico. Per le sezioni in c.a., calcola anche le sezioni rinforzate in fibra di carbonio a lamina o tessuto. Per i profilati in acciaio e le sezioni lignee esegue verifiche tensionali, di resistenza e di stabilità secondo quanto prescritto dalle NTC e dagli Eurocodici. Una sezione dedicata consente di progettare e verificare le connessioni tra elementi in acciaio con collegamenti bullonati o saldati. Il Modulo SEZIONI calcola anche solai misti in legno-calcestruzzo e verifica le connessioni tra elementi in legno in abbinamento al Modulo LEGNO.


Maggiori informazioni del produttore su TRAVILOG ELEMENTS - Modulo SEZIONI

Società di servizi

LOGICAL SOFT

TRAVILOG ELEMENTS - Modulo SEZIONI
Progetto Tensioni Ammissibili e Stati Limite
vai al sito web
Contatta direttamente LOGICAL SOFT
Altri prodotti LOGICAL SOFT

Conferma la tua posizione

per scoprire le offerte valide nella tua zona

CAP
OK
Usa la mia posizione