Network
Pubblica i tuoi prodotti
Informazioni

Porta le tue indagini geofisiche ad un altro livello con il software Reflex

Reflexw consente di analizzare la gamma completa di dati d'onda (sismica, GPR, ultrasuoni) e le diverse configurazioni geometriche (riflessione e rifrazione superficiale, misure in foro, crosshole, tomografia e loro combinazioni).
La modularità di Reflex ti consente di assemblare la disposizione modulare in base alle tue esigenze personali.

Reflex2D-Quick
Il programma Reflex 2D-Quick consente una facile importazione, visualizzazione, elaborazione e interpretazione di dati GPR e dati singoli sismici.
Il programma è gratuito per l’analisi dei dati 2D, ma può anche essere ordinato come uno strumento di elaborazione standalone a basso costo.

Il programma offre le seguenti possibilità:
• Importazione diretta da diversi formati come SEGY, SEG2, DZT, RD3, RD7, DZT.
• Facile cambio di scala di distanza e geometria.
• Elaborazione standard con le seguenti possibilità:
- Sottrazione del DC shift e sottrazione della media (dewow)
- Correzione statica e topografia
- Taglio e compressione del tempo
- Funzione di guadagno
- Bandwidth di bandpass
- Rimozione del rumore di sfondo
- Correggere e sottrarre la media
- Migrazione Fk
- XFlipProfile
- Estrarre il datapart
• Diverse possibilità di visualizzazione come la modalità punto o wiggle, saling e zoom.
• I dati possono essere esportati negli appunti o salvati come dati ASCII o bitmap e in altri formati come SEGY, SEG2.
• La stampa è possibile con scala in cm o scala come 1:1000 con un menu di anteprima di stampa che consente di visualizzare in anteprima la dimensione e la forma dell'output di stampa e definire un'intestazione di stampa singola.
• Adattamento della velocità di interazione per zero-offset, singolo sparo (riflessione e rifrazione) o dati VSP:
- È possibile adattare le diffrazioni, le riflessioni e le linee rette. È possibile modificare la velocità, il raggio del bersaglio, l'angolo tra la linea e l'obiettivo e la larghezza dell'iperbole di diffrazione o riflessione calcolata. C'è anche la possibilità di adattare le caratteristiche lineari sia cambiando interattivamente una linea o impostando due punti. Il nucleo dell'opzione consente di variare in modo interattivo le velocità dei singoli livelli dei singoli nuclei memorizzati all'interno di un file ASCII. Inoltre è incluso un uso interattivo del metodo del tempo di intercettazione per i dati di rifrazione sismica . 


Maggiori informazioni del produttore su REFLEX 2D-3D

Approfondimento
Reflex3D-Scan
Il programma Reflex 3D-Scan consente di importare e analizzare automaticamente i dati GPR o sismici tridimensionali rettangolari acquisiti lungo linee 2D-parallele in una o due direzioni perpendicolari. Il programma è gratuito per gli utenti di interpretazione dei dati 3D di Reflexw ma può anche essere ordinato come uno strumento di elaborazione standalone a basso costo.
 
La condizione è che i dati siano stati acquisiti lungo linee 2D parallele equidistanti su una griglia rettangolare regolare. Ciò significa che l'incremento di traccia in una direzione (x o y), la posizione di partenza delle linee 2D e l'incremento di scansione tra le righe 2D devono essere uguali. I dati possono essere stati memorizzati su singoli file 2D o all'interno di un file 3D. Se memorizzati all'interno di un file 3D, le posizioni finali delle linee 2D interne devono essere identiche oltre che il numero di tracce nella direzione del profilo. L'incremento di traccia deve essere indicato nei dati originali.
Inoltre, se i dati sono stati acquisiti in due direzioni perpendicolari (linee di attraversamento) l'incremento di traccia deve essere uguale per tutte le linee 2D, ma l'incremento di scansione tra le righe parallele non deve uguagliare l'incremento di traccia se l'opzione interpolerà la scansione in traccia l’incremento è attivo. In questo caso verrà eseguita un'interpolazione automatica.
Se questi requisiti sono soddisfatti, il programma di scansione 3D consente un'interpretazione molto veloce dei dati 3D.
Sono supportati diversi formati di dati. I dati originali possono essere memorizzati su singoli file 2D o su un file 3D con le sequenze 2D in sequenza memorizzate. Con i file 2D acquisiti, un filtro automatico di interpolazione consente di ripassare i dati in direzione di ogni riga se il numero di tracce varia leggermente in ciascuna linea 2D. È supportata un'accurata acquisizione di dati delle linee 2D.
Facoltativamente alcuni passaggi di filtro vengono eseguiti automaticamente.
L'elaborazione delle scansioni x e y può essere eseguita in modo indipendente e le scansioni C possono essere create indipendentemente dai dati originali.
All'interno del menu ScanView 3D-GPR che si apre dopo aver completato tutti i passaggi di ordinamento e di elaborazione sono disponibili tutte le opzioni di visualizzazione dell'interpretazione dei dati 3D (finestre di opzione, scorrimento opzionale e opzione 3D).
Un file MPEG per l'uso successivo con un lettore MPEG può essere facilmente costruito per la modalità di scorrimento e la modalità 3DCube.
In alternativa, la fetta di tempo effettiva a seconda della posizione del mouse viene visualizzata in una seconda finestra. La posizione attuale del cursore è contrassegnata da una croce all'interno della fetta di tempo.
  
Caratteristiche tecniche
Analisi dei dati 2D:
• Facile importazione di dati di molti formati diversi (ad es. SEGY, SEG2, gran parte dei sistemi GPR e sismici (GSSI, RAMAC, PULSE-EKKO, ABEM, OYO, Summit, IDS, UTSI e così via).
Formati non standard.
• Supporto GPS completo.
• Molteplici possibilità di elaborazione - elaborazione interattiva di file singoli o generazione di un file batch, filtri multi-canali, modifica, correzione statica, migrazioni e molto altro ancora. Tutti i passaggi di elaborazione sono documentati.
• Adattamento interattivo delle diffrazioni o dei primi arrivi che forniscono una stima delle velocità medie.
• Raccolta degli arrivi - manuale, automatica o semiautomatica, conversione ASCII dei picchi.
• Elaborazione CMP a singolo tiro (ordinamento, visualizzazione, elaborazione, analisi NMO, campionamento).
• Analisi della velocità di CMP o shot-data tramite un'analisi di parvenza o di un metodo di adattamento interattivo che calcoli le iperboli di riflessione (sismica di riflessione) o il ramo completo di corsa, incluse le onde di immersione (sismica di rifrazione).
 
3D-datainterpretation:
• Facile generazione di un modello 3D da singole scansioni 2D che possono essere parallele, incrociate o distanziate casualmente dal piano xy.
• Visualizzazione di fette x, y o z. Le fette vengono visualizzate in finestre scalabili manualmente o passando attraverso il set di dati 3D utilizzando una barra strumenti specifica.
• Visualizzazione 3D delle singole tracce o dei dati 3D completi utilizzando algoritmi di ombreggiatura.
• Raccolta 3D dei primi arrivi.
 
Modellazione (simulazione / inversione)
• Analisi sismica di rifrazione
- Varie possibilità di selezione e combinazione per i tempi di volo selezionati;
• Modellazione avanzata per simulare la propagazione dell'onda elettromagnetica e sismica in un mezzo bidimensionale.
• Un'approccio 2D-tomografico basato su SIRT è incorporato per l'inversione dei tempi di viaggio selezionati (rifrazione e trasmissione). Sono supportati i raggi diretti e curvi. Funzione di tomografia 3D disponibile.
  
Produttore

NOVATEST

REFLEX 2D-3D
Software di elaborazione sismica e GPR
Linea Software
  • 60015 Falconara Marittima (AN) Italia
  • Via Guglielmo Marconi, 102
  • Tel: +39 02 67815850
  • Fax: +39 071 9981300
  • vai al sito web
Contatta direttamente NOVATEST
Altri prodotti NOVATEST
x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Partecipa
)