Network
Pubblica i tuoi prodotti
Informazioni

Corso appartenente ad una collana formativa sviluppata con docenti della School of Management del Politecnico di Milano.
Quali conoscenze possono consentire alle persone di gestire nel modo più efficace lo sviluppo della propria attività, dei propri progetti o di una intera organizzazione? La risposta contiene principalmente due elementi: come comprendere ed affrontare l’innovazione e attraverso quali tecniche rendere efficace ed efficiente la gestione di un progetto. All’interno del corso vengono articolate due sezioni, nella prima si approfondisce il tema dell’innovazione attraverso tutti gli aspetti culturali, tecnologici, valoriali e di comprensione del contesto (fisico, geografico, temporale,…), nella seconda si introduce la tecnica del Project Management, declinandone i principali processi secondo lo schema del PMI (Project Management Institute).

OBIETTIVI PROFESSIONALI
Al termine del percorso formativo il corsista maturerà tutte le competenze necessarie e sufficienti per accompagnare lo sviluppo della propria attività (professionale o industriale) in uno scenario, quale quello odierno, sempre più competitivo e sfidante, dove innovazione e capacità di gestione rappresentano elementi vitali per la sopravvivenza di qualsiasi attività organizzativa.

OBIETTIVI FORMATIVI
Il corso si pone i seguenti obiettivi:
fare comprendere il valore strategico dell’innovazione, le tipologie, le fonti e la cultura,
fare distinguere tra innovazioni “disruptive” e “sustaining” e guidarne la scelta, fare comprendere tutti gli elementi utili alla elaborazione ed implementazione di una strategia realmente efficace di innovazione ed introdurre infine un quadro generale sugli approcci emergenti alla sua gestione,
introdurre il corsista alle principali tecniche di Project Managent.

ARGOMENTI
Innovation management: le dimensioni e la cultura organizzativa
Innovation management: tecnologie disruptive e open innovation
Innovation management: appropriarsi del valore dell’innovazione e diffusione dell’innovazione
Innovation management: design-driven innovation
Project management: fasi e organizzazione
Project management: planning & controlling


Maggiori informazioni del produttore su INNOVATION AND PROJECT MANAGEMENT

Approfondimento
MODALITÀ DI FRUIZIONE
Il corso on-line può essere seguito 24 ore su 24, 7 giorni su 7 senza vincoli di tempo, accedendo da qualsiasi luogo a internet. Ogni lezione può essere vista e rivista più volte, per un periodo di tempo di 6 mesi dalla data di iscrizione. Il corso è corredato di dispense e materiali didattici aggiuntivi, ed altre informazioni utili all’ approfondimento del tema trattato.
Durata 12 ore.
Società di servizi

P-Learning

INNOVATION AND PROJECT MANAGEMENT
Corso di organizzazione e management
  • 25125 Brescia (BS) Italia
  • Via Rieti, 4
  • Tel: +39 030 7689380
  • Fax: +39 030 7689383
  • vai al sito web
Contatta direttamente P-Learning
Altri prodotti P-Learning
x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati
)