Network
Pubblica i tuoi prodotti
Informazioni

Corso appartenente ad una collana formativa sviluppata con docenti della School of Management del Politecnico di Milano.
Per gestire una organizzazione è necessario conoscerne appieno tutti gli elementi e possedere tutte quelle competenze che consentono ad una persona di “disegnare” la consistenza, prevederne e pianificarne il comportamento (strategia) e gestirne gli scostamenti. Nel corso vengono affrontati tutti questi aspetti, dalla introduzione alle principali tecniche di ridisegno organizzativo alla conoscenza di principi e leve per la gestione dei processi, sino alla gestione del cambiamento organizzativo.

OBIETTIVI PROFESSIONALI
Al termine del corso il partecipante potrà affrontare con efficacia progetti di sviluppo organizzativo (business process management), e guidare la propria, o quella di eventuali clienti, organizzazione ad affrontare le sfide che il cambiamento del contesto socio-economico continuamente impone a tutte le organizzazioni.

OBIETTIVI FORMATIVI
Il corso si pone l’obiettivo di portare il partecipante
- alla comprensione del “comportamento organizzativo” proprio e dei propri collaboratori nell’articolato ambiente lavorativo,
- alla acquisizione ed al potenziamento della conoscenza dei principali approcci organizzativi,
- alla conoscenza, comprensione e capacità di disegno di un sistema organizzativo e dei suoi processi e
- alla capacità di riconoscere, affrontare e gestire il cambiamento sia per quanto concerne la propria capacità di leadership, sia per quanto riguarda il comportamento delle persone in contesti evolutivi.

ARGOMENTI
Organizzazione e management
Le strutture organizzative
La gestione delle Risorse Umane
I comportamenti nelle organizzazioni
Business Process Management
Il cambiamento organizzativo

MODALITÀ DI FRUIZIONE
Il corso on-line può essere seguito 24 ore su 24, 7 giorni su 7 senza vincoli di tempo, accedendo da qualsiasi luogo a internet. Ogni lezione può essere vista e rivista più volte, per un periodo di tempo di 6 mesi dalla data di iscrizione. Il corso è corredato di dispense e materiali didattici aggiuntivi, ed altre informazioni utili all’approfondimento del tema trattato
Durata 12 ore.


Maggiori informazioni del produttore su PEOPLE AND ORGANIZATION

Società di servizi

P-Learning

PEOPLE AND ORGANIZATION
Corso di organizzazione e management
  • 25125 Brescia (BS) Italia
  • Via Rieti, 4
  • Tel: +39 030 7689380
  • Fax: +39 030 7689383
  • vai al sito web
Contatta direttamente P-Learning
Altri prodotti P-Learning
x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati
)