Network
Pubblica i tuoi prodotti
Informazioni

DIAGNOSI ENERGETICA NEI TRASPORTI SECONDO LA EN 16247 PARTE IV.CORSO UFFICIALE DEL COMITATO TERMOTECNICO ITALIANO

Con decreto interdirettoriale del Ministero dello sviluppo economico e del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare del 12 maggio, sono stati approvati gli schemi, predisposti da ACCREDIA, di certificazione ed accreditamento per la conformità alle norme tecniche relative alle “Società che forniscono servizi energetici” (ESCO), agli Esperti in Gestione dell’Energia (EGE), ai Sistemi di Gestione dell’Energia (SGE). Decreto e schemi di certificazione e accreditamento.
Il provvedimento, previsto dal D.Lgs. 102/2014 di recepimento della Direttiva sull’efficienza energetica, indica quindi i requisiti per la qualificazione dei soggetti che operano in campo energetico, e che saranno abilitati allo svolgimento delle diagnosi energetiche.
La norma UNI CEI EN 16247 si applica a tutte le forme di aziende ed organizzazioni, a tutte le forme di energia e di utilizzo della stessa, con l’esclusione delle singole unità immobiliari residenziali. Definisce i requisiti generali comuni a tutte le diagnosi energetiche: in particolare i requisiti per le diagnosi energetiche relative ai trasporti sono descritti nella parte 4 della norma.

OBIETTIVI PROFESSIONALI
Prepararsi alla certificazione di competenza necessaria per diventare EGE e poter svolgere le Diagnosi Energetiche.

OBIETTIVI FORMATIVI
Apprendere attraverso l’analisi della norma e lo studio di casi presentati dal docente come si svolge correttamente un audit energetico in aziende del settore trasporti (stradale, ferroviario, navale, aereo).

ARGOMENTI
Requisiti dell’AE secondo 16247-5
EN 16247-4
Consumi di riferimento e fattori di aggiustamento
Tecnologie e strumenti per l’efficienza energetica
Misura e verifica
Il processo di diagnosi nel settore trasporti

FORMAZIONE
Il corso on-line può essere seguito 24 ore su 24, 7 giorni su 7 senza vincoli di tempo, accedendo da qualsiasi luogo a internet. Ogni lezione può essere vista e rivista più volte, per un periodo di tempo di 6 mesi dalla data di iscrizione. Il corso è corredato di dispense e materiali didattici aggiuntivi, ed altre informazioni utili.
Durata 8 ore.


Maggiori informazioni del produttore su DIAGNOSI ENERGETICA NEI TRASPORTI

Società di servizi

P-Learning

DIAGNOSI ENERGETICA NEI TRASPORTI
Corso per certificatori energetici
  • 25125 Brescia (BS) Italia
  • Via Rieti, 4
  • Tel: +39 030 7689380
  • Fax: +39 030 7689383
  • vai al sito web
Contatta direttamente P-Learning
Altri prodotti P-Learning
x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati
)