Network
Pubblica i tuoi prodotti
Informazioni

INTRODUZIONE ALLA DIGITAL FORENSICS – CORSO TEORICO PRATICO

Il corso è volto a contribuire alla formazione di esperti nella valutazione, acquisizione e gestione del rischio e della prova digitale e dell’informazione elettronica in generale, sia a fini processuali (penali, civili, giuslavoristici, amministrativi), sia per lo svolgimento di investigazioni interne e/o aziendali. Il corso è utile per apprendere le basi e gli strumenti principali utilizzati dall’ informatico forense.

OBIETTIVI PROFESSIONAL
IIl Corso intende formare professionisti nell’ambito del settore investigativo e professionisti in grado di offrire consulenza ad aziende, uffici giudiziari e forze dell’ordine. L’esperto di Digital forensics dovrà essere in grado di coadiuvare le imprese nella salvaguardia della sicurezza dei propri sistemi informatici, ricercare la prova tecnica, analizzarla con le più avanzate tecniche informatiche e rielaborarla nel rispetto dell’impianto normativo cogente, estrarre informazioni utili da qualsiasi sistema informatico ed informativo.

OBIETTIVI FORMATIVI
Il corso prevede una panoramica sulle Scienze Forensi, verrà poi approfondita sia la figura dell’Informatico Forense, che tutte le varie discipline come la Digital Forensics, la Mobile Forensics e le Investigazioni Digitali.
Si acquisiranno le basi per poter redigere una perizia informatica, fonica, fotografica e dei cenni al mondo dei tabulati telefonici e delle celle di copertura cellulare. Si imparerà ad effettuare la copia forense e l’analisi, di qualsiasi dispositivo informativo come cellulari, computer, memorie di massa, server, nas, ecc. La parte pratica mostrerà un vero e proprio studio di Informatica Forense dal vivo, verrà effettuato un approfondimento su buona parte dei software e hardware più usati al mondo.

ARGOMENTI
Introduzione alla digital forensics
Le scienze Forensi e il ruolo del Consulente Tecnico
Sistemi operativi
Introduzione alle tecnologie di image forensics
Digital forensics: verità, mitologia e scienza
Attività in Laboratorio di informatica
I reati informatici

MODALITÀ DI FRUIZIONE
Il corso on-line può essere seguito 24 ore su 24, 7 giorni su 7 senza vincoli di tempo, accedendo da qualsiasi luogo a internet. Ogni lezione può essere vista e rivista più volte, per un periodo di tempo di 6 mesi dalla data di iscrizione. Il corso è corredato di dispense e materiali didattici aggiuntivi, ed altre informazioni utili all’ approfondimento del tema trattato.
Durata 16 ore.


Maggiori informazioni del produttore su INTRODUZIONE ALLA DIGITAL FORENSICS

Società di servizi

P-Learning

INTRODUZIONE ALLA DIGITAL FORENSICS
Corso teorico-pratico di introduzione alla digital forensics
  • 25125 Brescia (BS) Italia
  • Via Rieti, 4
  • Tel: +39 030 7689380
  • Fax: +39 030 7689383
  • vai al sito web
Contatta direttamente P-Learning
Altri prodotti P-Learning
x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati
)