Network
Pubblica i tuoi prodotti
Informazioni

CDP Win (Computer Design of Plinths) è un software per il calcolo ed il disegno degli esecutivi di plinti di fondazione diretti o su pali. L’input grafico si avvale dello stesso ambiente CAD, con doppio motore grafico WinCAD/OpenGL, presente in CDSWin. La fase di input contempla una procedura per la consultazione in linea dell'archivio plinti che li mostra immediatamente a video nella loro forma reale. La gestione multifinestra consente di visualizzare diversi punti di vista ed interagire contemporaneamente con diverse porzioni della struttura. I plinti possono avere forma triangolare, pentagonale, esagonale o rettangolare, con un numero di pali per ciascuno plinto da uno a nove. I plinti diretti sono di forma rettangolare, con o senza rastremazioni. Si possono prevedere innesti a bicchiere per l'inserimento di pilastri prefabbricati. E'  possibile calcolare plinti zoppi o con posizione eccentriche del pilastro. Per i plinti su pali viene calcolata la portanza del singolo palo con una teoria a scelta tra nove disponibili. Il calcolo delle sollecitazioni sui pali viene effettuato agli elementi finiti. L'esecutivo del palo vanta un avanzato modulo di manipolazione ferri corredato dai diagrammi delle armature di disegno e verifica.
Compatibile con Windows XP/Vista/7/8, Mac, Linux
Novità 2017:
Inserito il calcolo dei micropali ed il loro disegno esecutivo che può riferirsi a micropali di travi e/o platee di fondazione oppure di plinti; in questo ultimo caso l'esecutivo del micropalo verrà integrato nell'esecutivo della zattera del plinto 


Maggiori informazioni del produttore su CDP Win

Approfondimento
Il software
I plinti possono avere forma triangolare, pentagonale, esagonale o rettangolare, con un numero di pali, per ciascun plinto, da uno a nove. I plinti diretti sono di forma rettangolare, con o senza rastremazione.
È prevista la possibilità di inserire bicchieri come alloggiamenti di pilastri prefabbricati. E’ possibile calcolare plinti zoppi o con posizione eccentrica del pilastro.
 
Poiché CDPWin e CDSWin condividono la stessa base di dati, i plinti presenti nella struttura vengono automaticamente considerati nel modello strutturale tramite molle di opportuna rigidezza.
Per plinti su pali viene calcolata la portanza del singolo palo e ne viene considerata la riduzione per i pali in gruppo. Il calcolo delle sollecitazioni sui pali viene effettuato agli elementi finiti. CDPWin implementa compiutamente le NTC 2008.
 
Il disegno degli elaborati grafici è governato da una serie di parametri definibili dall’utente. E’ comunque possibile modificare gli esecutivi con una manipolazione interattiva delle armature. In particolare, l’esecutivo vanta un avanzato modulo di manipolazione delle armature che permette la comparazione in tempo reale delle aree di armatura di calcolo e disegno. E’ anche disponibile una procedura per l’assemblaggio automatico delle tavole, in formato DXF e DWG.
 
Il programma fornisce l'esecutivo completo (manipolabile) del plinto, tanto relativamente alla zattera, che ai pali e all'eventuale bicchiere. Oltre all'implementazione della nuova normativa, viene anche effettuata la verifica a slittamento per plinti diretti.
Società di servizi

STS

CDP Win
Calcolo Plinti diretti e/o su pali
  • 95030 Sant'Agata Li Battiati (CT) Italia
  • Via Tre Torri, 11
  • Tel: +39 0957 252559
  • Fax: +39 095213813
  • vai al sito web
Contatta direttamente STS
Altri prodotti STS
x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati
)