Network
Pubblica i tuoi prodotti
Informazioni

CDF Win (Computer Design of Floors) è un software per il calcolo ed il disegno di solai in latero cemento gettati in opera, prefabbricati (a traliccio e a piastra), a travetti precompressi o misti legno/cls soggetti a carichi di vario tipo. L’input grafico si avvale di un CAD appositamente realizzato e dotato di sofisticate funzioni di puntamento a video degli elementi strutturali (appoggi, campate, carichi distribuiti, forze e coppie concentrate,…) che consentono un rapido inserimento ed un agevole controllo dei dati forniti.  La fase di input è anche corredata da un'opzione per la consultazione in linea dell'archivio delle sezioni, diviso per tipologia, che consente di visualizzare o immettere le sezioni mostrandole a video con la loro forma reale. Le campate appartenenti ad un singolo solaio possono avere sezioni diverse, in forma, dimensione e tipologia ed essere anche comunque inclinate. Il calcolo viene condotto con analisi agli elementi finiti, assemblando la matrice di rigidezza globale della trave continua a partire dalle matrici di trave a tre gradi di libertà per nodo. Le verifiche sono condotte secondo il metodo degli stati limite ultimi; nel caso di travetti o lastre prefabbricate vengono anche eseguite le verifiche di autoportanza.
Nel caso in cui si sia in possesso del software CDSWin i dati relativi all'input dei solai saranno trasferiti in automatico tra i due programmi.
Compatibile con Windows XP/Vista/7/8, Mac, Linux


Maggiori informazioni del produttore su CDF Win

Approfondimento
Il software
Il calcolo viene condotto con analisi agli elementi finiti. I carichi distribuiti possono anche essere trapezoidali. Le verifiche sono condotte secondo i dettami della più recente normativa tecnica in materia (NTC 2008).
Nel caso di travetti o lastre prefabbricate vengono eseguite anche le verifiche di autoportanza. Il modulo di visualizzazione dei risultati tramite mappe a colori e la gestione multi finestra, consente di effettuare un agevole controllo comparato delle varie verifiche.
 
Il disegno dei ferri può essere personalizzato sia tramite parametri che mediante funzioni grafiche dedicate, che permettono un immediato e potente controllo in tutte le fasi di stesura dei disegni esecutivi di cantiere. Viene realizzato in automatico anche il disegno ferri dei solai inclinati e delle scale, compreso il particolare del gradino.
CDFWin, in sinergia con CDSWin, produce in automatico la pianta di carpenteria completa di esecutivo dei ferri dei solai.
Anche CDFWin dispone della potente tecnologia “WinCAD INSIDE” che consente la più completa personalizzazione grafica degli esecutivi.
Società di servizi

STS

CDF Win
Calcolo solaio
  • 95030 Sant'Agata Li Battiati (CT) Italia
  • Via Tre Torri, 11
  • Tel: +39 0957 252559
  • Fax: +39 095213813
  • vai al sito web
Contatta direttamente STS
Altri prodotti STS
x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati
)