Network
Pubblica i tuoi prodotti
Informazioni

STR VISION TIME è il software STR per rendere la gestione operativa e amministrativa di dati, documenti e contabilità aziendale un passaggio ancora più semplice ed efficiente utile a migliorare la produttività dello studio tecnico.
Conoscere le redditività delle commesse, ripartire carichi di lavoro tra i collaboratori, organizzare le attività progettuali, creare uno storico dei modelli di lavoro, inviare comunicazioni mirate a clienti e fornitori, lavorare in qualità, gestire i documenti e controllare i flussi informativi. Attività che lo studio professionale deve far proprie: su questo lavora STR VISION TIME.
Il software è disponibile sia in cloud che in modalità client/server


Maggiori informazioni del produttore su STR VISION TIME | Gestione studio

Approfondimento
Caratteristiche e funzionalità

STR VISION TIME è il frutto di oltre 10 anni di collaborazione con Studi professionali, grazie alla quale è stato possibile identificare chiaramente le esigenze organizzative dello studi:
• realizzare procedure standard che impostano in automatico i workflow delle attività di una pratica/commessa;
• pianificare l’agenda e caricare l’attività svolta per l’emissione della parcella;
• controllare la “contabilità” della pratica/commessa e l’incasso delle fatture proforma;
• gestire ogni forma di comunicazione (telefono, sms, e-mail, documenti…) tenendone traccia nella pratica/commessa e nell’agenda;
• rispettare le normative relative alla Privacy.
STR VISION TIME risponde efficacemente a tutte queste esigenze proponendo un modello organizzativo basato sulla trasformazione automatica dell’agenda in prestazioni parcellabili e sulla stretta integrazione tra documenti e prestazioni associate. Timer multipli sono disponibili nel timesheet e nella scheda di creazione di documenti, email, telefonate e prestazioni in genere.
E’ proprio dalla cattura sistematica del tempo associato alle attività che STR VISION TIME ricava le basi del suo potente controllo di gestione.
STR VISION TIME
è sviluppato con tecnologia che consente l'utilizzo della procedura in ambiente Microsoft Windows e Mac OS al fine di poter lavorare senza problemi in tutti i contesti.

Preventivazione, Contrattualistica e Parcellazione integrate
STR VISION TIME integra gli  aspetti amministrativi, tecnico-operativi  e fiscali  nella gestione delle Pratiche dei clienti e delle relazioni con i fornitori.
In un unico ambiente sono disponibili gli strumenti che guidano dalla redazione del preventivo  fino alla  parcellazione corrispondente.
 In modo rapido ed intuitivo STR VISION TIME permette la creazione del preventivo attraverso i tariffari a fasi, piuttosto che utilizzando voci libere, listini.  E' inoltre possibile creare Attività e Procedure Standard richiamabili per comporre rapidamente un'offerta.
Il preventivo puo' essere stampato tramite un modello personalizzabile ed eventualmente archiviato nel sistema di gestione documentale di STR VISION TIME.  In modo analogo consente il caricamento di  modelli per la compilazione del contratto.
Il preventivo può essere velocemente trasformato in un ordine e le voci potranno essere fatturate tutte o parzialmente e stampate tramite  modelli personalizzabili. A ciascun preventivo/ordine è possibile associare gli eventuali preventivi dei fornitori e tali costi concorreranno ad analizzare la redditività della pratica durante la sua esecuzione
Completamente integrato in STR VISION TIME un sistema di contabilità in partita semplice o doppia, continuamente aggiornato con le novità IVA per cassa e detraibilità IVA.
Anagrafiche
Scheda anagrafica
La scheda offre una visione di sintesi di indirizzi, recapiti telefonici, e-mail e collegamenti tra persone e società. Nessun limite al numero dei recapiti,
delle sedi, dei telefoni e delle persone collegate.
Le informazioni, facilmente importabili da
OutlookTM o altri file esterni, sono raccolte
in sezioni specifiche:
• recapiti
• dati fiscali e banche
• marketing
• accesso web
Dalla scheda anagrafica sono direttamente consultabili anche le pratiche/commesse,
le attività, i documenti/e-mail e le fatture correlate.

CRM: relazione con i clienti
La stretta integrazione funzionale tra i vari archivi dell'applicativo permette di analizzare le relazioni correnti e intercorse nel passato con ciascuna anagrafica o gruppi di anagrafiche. L'analisi può basarsi su molteplici aspetti gestiti dall'applicativ numero di pratiche, tipo di attività intercorse, movimenti, documenti redatti, fatture scadute etc.
Agenda
L’agenda è lo strumento utile a organizzare le attività da svolgere, controllare quelle già svolte, creare eventi ripetitivi in agende singole e di gruppo, verificare le scadenze. È quindi lo strumento principale di pianificazione delle attività dello studio.

Caratteristica esclusiva dell’agenda è la possibilità di trasformare gli eventi in prestazioni ottenendo così automaticamente la valorizzazione del tempo impiegato per il loro svolgimento. Tutto ciò che va in agenda può essere infatti quantificato in termini di importi fatturabili e/o di costi consentendo così di valutare la redditività della pratica/commessa a cui è collegato.

Dall'agenda è possibile vedere i documenti prodotti e quelli già redatti, senza perdere tempo con ricerche nelle cartelle documenti. Se l'attività implica la realizzazione di un nuovo documento saranno immediatamente disponibili in agenda i modelli da utilizzare.

Pratica - Commessa
Scheda pratica/commessa
Come la scheda anagrafica anche la pratica/commessa offre una sezione di sintesi per un’immediata consultazione dei soggetti e sottoschede specifiche per la gestione dei dati amministrativi.
Organizzata come un vero e proprio fascicolo elettronico consente l’immediato accesso alle sue informazioni, tra cui:
• referenti interni/esterni
• attività
• documenti
• e-mail
• situazione contabile
• fatture
Ogni pratica/commessa può essere dichiarata riservata con accesso limitato ai suoi referenti o ad uno specifico gruppo di lavoro.
Procedure standard
Gli incarichi ricevuti da uno studio professionale possono essere condotti a modelli procedurali in funzione della tipologia. STR VISION TIME mette a disposizione uno strumento per creare procedure standard tra loro correlate e tempificate, eventualmente corredate da modelli di documenti da utilizzare nell'effettiva esecuzione delle attività. E' quindi possibile generare una nuova pratica/commessa a partire da una procedura standard, ottenendo in questo modo il workflow delle attività da svolgere, la cui assegnazione ed effettiva pianificazione temporale determina l'attribuzione dei compiti sull'agenda dei collaboratori coinvolti.
Timesheet
Controllo del carico di lavoro
Un grafico a barre mette in relazione il carico dei compiti assegnati ai collaboratori con la loro disponibilità giornaliera, evidenziando eventuali sovra o sotto-utilizzazioni. E' possibile simulare come si riduce il carico giornaliero di una risorsa facendo slittare tutte le sue attività alla data di massimo ritardo rispetto alla data limite di chiusura.

Timesheet e rapportini di lavoro
In STR VISION TIME gli strumenti di cattura del tempo non sono finalizzati solo alla raccolta delle prestazioni, ma anche e soprattutto alla determinazione dei costi associati alle ore lavorate sulle varie pratiche/commesse, a prescindere dalla loro fatturabilità. Il timesheet è il sistema che presenta all'operatore l'elenco delle attività assegnate non ancora chiuse; qualora la stessa attività sia stata assegnata a più risorse dello studio sarà presentata ad entrambe nel timesheet, ciascuno potrà imputare ore e sarà il sistema che si occuperà di sommarle.
Documenti
Buona parte dell'attività dello studio è incentrata nella produzione di documenti in sincronia con le scadenze dell'agenda. Per questo motivo agenda e documenti sono integrati per ottimizzare il flusso di lavoro documentale. L'operatore può così trovare il modello di documento o e-mail da redigere come attivtà di quel giorno direttamente dall'agenda. Aprendo una scheda documento si vede subito se è già stata caricata la relativa prestazione, analogamente dalla scheda attività si può immediatamente aprire il documento collegato, senza doverlo cercare nell'archivio documentale come occorre fare nei sistemi tradizionali.
Controllo di gestione
Budget, preventivi e situazione contabile. I valori a budget sono ricavati caricando le ore previste dai collaboratori. Facilissimo produrre uno o più preventivi con voci libere o scelte dal tariffario. Oltre agli importi delle prestazioni STR VISION TIME consuntiva anche i costi associati delle ore lavorate, consentendo di confrontare il risultato operativo e il margine percentuale di ogni pratica/commessa con i valori a budget o a preventivo.
Web e mobilità
I servizi e le funzioni della Web Edition consentono un uso dei dati "delocalizzato", ovvero ovunque sia disponibile una connessione ad Internet e senza l'installazione di software specifici. la Web Edition consente quindi di realizzare un vero e proprio ufficio virtuale dove gruppi di lavoro eterogenei possono interagire senza la loro presenza fisica nello stesso luogo, creando un network dinamico che collabora sinergicamente su progetti comuni.
I moduli della Web Edition:
• Portale Studio: si accede agli archivi Contatti, Pratiche, Agenda, Prestazioni, Documenti e Timesheet del gestionale
• Portale Cliente: gli utenti abilitati (quali clienti e partner) possono accedere alle proprie pratiche/commesse grazie ad un portale a loro dedicato
• Server Sync: servizio di sincronizzazione delle agende sui dispositivi mobile supportati, come iPhone, BlackBerry, Nokia e Windows Mobile
iPhone Edition: utilizzo dell’Agenda e della rubrica del gestionale tramite il browser dell’iPhone. I dati visualizzati sono gli stessi del database e sono aggiornati in tempo reale
• iPad Edition: App nativa per iPad, i dati sono aggiornati in tempo reale e non è quindi necessari la sincronizzazione.
Cloud

STR VISION TIME è disponibile per l'utilizzo anche in cloud. Non sarà più necessario preoccuparsi di aggiornamento del software, hardware, backup o sicurezza dei dati.

Società di servizi

TeamSystem

STR VISION TIME | Gestione studio
Gestione ufficio, archiviazione / Parcella professionale e tariffa
  • 61122 Pesaro (PU) Italia
  • Via Sandro Pertini 88
  • Tel: +39 800-906050
  • Fax: +39 0376 550180
  • vai al sito web
Contatta direttamente TeamSystem
Altri prodotti TeamSystem
x Sondaggi Edilportale
Ristrutturare il patrimonio edilizio, quanto contano le detrazioni fiscali? Partecipa